MotoGP Brno: Cal Crutchlow “Gioia enorme, oggi siamo stati più furbi di tutti. Nei giri finali correvo in scioltezza”

Il britannico vince con la Honda SAT portando per la prima volta al successo in MotoGP il team LCR di Cecchinello

MotoGP Brno: Cal Crutchlow “Gioia enorme, oggi siamo stati più furbi di tutti. Nei giri finali correvo in scioltezza”MotoGP Brno: Cal Crutchlow “Gioia enorme, oggi siamo stati più furbi di tutti. Nei giri finali correvo in scioltezza”

Cal Crutchlow MotoGP 2016 Gp Brno Honda Cecchinello LCR – Cal Crutchlow vince il gran premio di Brno, suo primo successo in MotoGP e regalando anche al team Cecchinello la sua prima vittoria nella massima categoria. Il britannico riesce a trionfare grazie alla giusta scelta di gomme fatta in griglia, quando decide di mettere la mescola dura sia all’anteriore che al posteriore. Dopo una partenza in sordina, Crutchlow era 13° ma poi ha iniziato a passarli tutti, iniziando a superare prima Valentino Rossi che gli era davanti e via via tutti gli altri sino a passare Iannone che era in testa dai primi giri della corsa. Alla fine una vittoria giunta anche guidando in scioltezza come da lui stesso affermato a fine gara.

“E’ davvero difficile spiegare le mie emozioni, gioia enorme, seconda solo alla nascita di mia figlia – ha affermato Cal Crutchlow – Sono felicissimo, non si può immaginare la mia soddisfazione, ma la gioia più grande l’ho vissuta 3 settimane fa con l’arrivo del mio bebè. Oggi siamo stati più furbi degli altri, ho fatto la scelta giusta. Ieri ho distrutto totalmente la moto, non era rimasto più un pezzo sano e i ragazzi hanno lavorato fino a mezzanotte, questa vittoria è stata il modo migliore per ringraziarli del loro lavoro. Sulla griglia ho deciso di mettere le due dure, mi sono detto se ne cambio una, cambiamole tutte e due. 35 anni fa l’ultima vittoria britannica, bello vincere prima del gp di Silverstone.

Hai tirato al massimo per superare tutti quei piloti o hai corso in scioltezza?
“La verità è che stavo giocando, non ho mai spinto al massimo, andavo a velocità di corciera negli ultimi 10 giri della gara, ho spinto forte solo quando mi sono incollato a Iannone, avevo paura che stesse arrivando anche Vale”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • supermariacion ha detto:

    Ma che dici Cal….tutti pensano che sono stati gli altri troppo sfortunati! Ma si sa le gare son così….vince chi arriva primo….e non ultimo.

  • MSC crociere ha detto:

    Grande Cal questa vittoria e il podio di qualche gara fa finalmente lo ripagano della generosità che mette sempre in pista ma che tante volte gli gioca brutti scherzi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati