MotoGP – Ben Spies al posto di Loris Capirossi
Lo statunitense Ben Spies prenderà il posto di Loris Capirossi nel prossimo gran premio di Gran Bretagna classe MotoGP, ottavo appuntamento del motomondiale 2008. Il ventitreenne avrebbe dovuto debuttare come wild card nel Gp degli Stati Uniti in programma il 20 luglio sul circuito di Laguna Seca ma l’infortunio alla mano destra patito da Loris Capirossi ne ha di fatto anticipato il debutto in sella alla Suzuki GSV-R 800cc. C’è quindi il rovescio della medaglia nell’infortunio di Capirossi, che forse potrebbe rientrare ad Assen. Sentiamo ora dalle loro voci le loro contrastanti emozioni.
Ben Spies:
“Ero entusiasta dell’idea che il mio primo GP fosse quello di Laguna Seca, ma ora sono ancora più felice! Penso che debuttare a Donington mi aiuterà, è una tracciato che non conosco e quindi avrò meno pressione. Non ho fatto nessun test con gli pneumatici da qualifica e quindi non vedo l’ora di scendere in pista. Questo sarà un bene perchè quando arriveremo a Laguna Seca e Indianapolis saprò cosa aspettarmi. Questa per me è una grande occasione ma sono molto dispiaciuto per Loris, gli auguro una pronta guarigione.”
Loris Capirossi
“Sono molto deluso di non poter correre a Donington in quanto è il Gp di casa per la squadra e so che ci sarànno un sacco di tifosi. Ho cercato di rimettermi in “sesto” e anche se il dottor Costa dice che fermarmi farà bene alla frattura, io avrei voluto correre. Spero quindi di ritornare ad Assen. Spero che Ben (Spies, ndr) faccia del suo meglio al debutto, ma deve sapere che voglio tornare presto sulla mia moto!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login