MotoGP – Barros non tornerà nella top class

MotoGP – Barros non tornerà nella top classMotoGP – Barros non tornerà nella top class

Nell’immagine a fianco un’emblematica espressione che sintetizza al meglio la stagione 2006 per Alex Barros nel Mondiale Superbike. Il brasiliano, che eccetto qualche guizzo quando la sua Honda CBR 1000RR preparata dal team Klaffi gliel’ha concesso, non è mai riuscito a imporre il proprio eterno talento nella serie marchiata FG Sport, tanto che alcuni lo davano già per rientrante in MotoGP, magari in sella alla nuova Ilmor dell’amico Eskil Suter. Una prospettiva che difficilmente troverà un seguito concreto: lo scorso weekend a Brands Hatch alcune dichiarazioni (“Voglio vincere il Mondiale Superbike”) e diversi contatti tenuti con importanti team manager sembrano prospettare un 2007 ancora in SBK per il brasiliano.

Alex lascerà al 100 % il team Klaffi, squadra che non è stata capace ad offrirgli un pacchetto tecnico in grado di farlo vincere almeno una corsa. Barros nel paddock del tracciato inglese ha discusso con Carlo Fiorani per trovar conferma in Honda Europa (con possibilmente un trasloco al team Ten Kate, dove Toseland e Muggeridge se ne andranno e dove potrebbe arrivare Ryuichi Kiyonari), ma si è anche visto intrattenersi con Francois Batta (Suzuki Alstare) e con qualche uomo di spicco della Ducati.

La sensazione è che Barros non si muoverà dal Mondiale Superbike, dove chiuderà la carriera, possibilmente con il titolo in tasca.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati