MotoGP – Per Gibernau Brno a rischio, incognite sul 2007

MotoGP – Per Gibernau Brno a rischio, incognite sul 2007MotoGP – Per Gibernau Brno a rischio, incognite sul 2007

Notizie in merito alla partecipazione di Sete Gibernau al Gran Premio della Repubblica Ceca riservato alle MotoGP erano attese per lunedì. Son passati tre giorni, e ancora nessuno si è pronunciato con fermezza in merito alla presenza del pilota spagnolo alla gara di Brno, il cui recupero dopo l’ennesima operazione alla clavicola sinistra (questa volta per “rinforzare l’ancoraggio centrale della placca e di favorire il processo di cicatrizzazione ossea”) rischia di essere più lunga rispetto alle prime ottimistiche previsioni. Il due volte vicecampione del mondo ha tutta la volontà di correre a Brno, tracciato dove vinse nel 2004 e chiuse al secondo posto nel 2003 e 2005, alle spalle di Valentino Rossi.

Gibernau, inoltre, sembra essere lontano da una riconferma al team Ducati. Sete, che ha vissuto una tremenda prima parte di stagioni per infortuni e scarso feeling raggiunto con la Desmosedici GP6 con l’unica luce della pole mugelliana, vorrebbe restare con la squadra italiana, dove sembra trovarsi alla perfezione al quale manca soltanto un pò di esperienza con la D16 per ritornare grande.

A contrapporsi al pensiero di Sete le voci che lo vogliono fuori dalla Ducati. “Virtualmente” a piedi, Gibernau dovrà cercarsi una nuova moto e squadra, marchiata Honda possibilmente…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati