MotoGP – Barcellona – Valentino Rossi: ”Sono contento del secondo posto”
Ha perso solo cinque punti da Pedrosa, ma soprattutto ha battuto nel corpo-a-corpo Casey Stoner nella “rivincita” dello scorso anno. Valentino Rossi può ritenersi tutto sommato soddisfatto per un secondo posto che fa classifica, e lo rende felice considerando che ha centrato l’obiettivo minimo. Questo è quanto dichiarato al termine della corsa di Barcellona..
“Credo sia stata una gara abbastanza buona! Da tanto tempo non si assisteva a una bella battaglia per le prime posizioni: oggi ho lottato con Stoner come un anno fa, ma per il secondo posto anziché per la vittoria! Quest’anno l’ho spuntata io, e sinceramente sono molto contento di questo risultato. Dopo tre gare quasi perfette, ieri per noi è stato un giorno molto duro, ma nella notte abbiamo tenuto una riunione molto importante grazie alla quale oggi siamo stati in grado di essere più competitivi. Il mio obiettivo era il podio, per cui il secondo posto è eccellente. Ora vorrei rivedere la gara in TV, perché oggi mi sono divertito molto compiendo molti sorpassi, con la mia M1 e le Bridgestone che hanno lavorato bene fino in fondo. Una volta superato Stoner ho provato a staccarlo, ma non è stato possible, quindi ho capito che sarebbe stata una battaglia fino alla fine. Pedrosa oggi è andato molto forte, e credo sia impossibile dire se sarei riuscito a rimanere con lui se fossi partito più avanti sullo schieramento. Siamo stati penalizzati dalla posizione di partenza: scattando dalla terza fila, è stato impossibile raggiungere un Pedrosa così veloce. Considerate le circostanze sono molto contento di aver perso soltanto cinue punti su di lui, siamo ancora al comando del campionato e ho corso una gran gara, quindi sono soddisfatto! Domani effettueremo dei test e credo che sarà interessante verificare cosa è successo durante il weekend in modo da progredire in vista della gara di Donington. Grazie a tutto il team, e congratulazioni a Dani”.
Come tutti i piloti anche Valentino Rossi sarà presente domani per la prima giornata di prove post-GP a Barcellona, con l’intento di lavorare insieme alla Bridgestone per migliorare il già buon livello di competitività del pacchetto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login