MotoGP Barcellona, Qualifiche: Bautista 20° e Melandri 24°, “Sinceramente oggi pensavo di fare un passo in avanti più consistente”
L’Aprilia Racing Team Gresini ha portato delle novità dopo i test di Misano ma le prestazioni sono ancora lontane
MotoGP 2015 Catalunya QP: dopo i test di questa settimana a Misano, Aprilia ha portato in terra spagnola tante novità di ciclistica e di assetto. Qualche miglioramento c’è stato, ma non grandi rivoluzioni nelle prestazioni.
Alvaro Bautista, dopo un’ottima FP3, ha concluso le prove cronometrate in 20° posizione (1’42,600); mentre Marco Melandri è rimasto deluso del suo 1’44,345 che non gli ha permesso di andare oltre la 24° casella sulla griglia di partenza.
“Oggi abbiamo migliorato un po’ il passo rispetto a ieri – ha spiegato Alvaro Bautista – ma ancora mi manca grip al posteriore. Nella Fp4 ho provato con gomme usate proprio per capire meglio il comportamento della moto in questa situazione. Con la gomma nuova, in qualifica, ho girato più forte ma la gara sarà più difficile perché questa pista consuma molto le gomme e questa è una situazione che piace poco alla mia moto”.
“Sinceramente – ha detto Marco Melandri – oggi pensavo di fare un passo in avanti più consistente. Abbiamo lavorato bene ma non abbiamo colmato il solito problema di ciclistica. Domani proviamo un setting differente per puntare a una gara convincente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login