MotoGP – Barcellona QP1 – Valentino Rossi: ”Sarà una gara durissima”
Verrebbe da dire “Rossi nel pallone”, guardando il casco mostrato oggi nelle Qualifiche. In effetti il sette volte iridato non è riuscito a far meglio della nona posizione in griglia, buttando al vento un giro per un errore in uscita dalla “Campsa”, non sfruttando a dovere le coperture Bridgestone nei seguenti tentativi. Valentino scatterà dunque dalla terza fila nello schieramento di partenza, prospettando, a suo dire, una gara durissima…
“Questa è stata una sessione di qualifica alquanto negativa per noi!”, afferma Valentino Rossi. “Abbiamo avuto molti problemi e quindi, sfortunatamente, dovremo partire dalla terza fila, il nostro peggior risultato in qualifica della stagione. Domani affronteremo senza dubbio una gara durissima. Abbiamo provato a migliorare il set-up, ma non siamo stati in grado di risolvere i nostri problemi, il principale dei quali è che non siamo sufficientemente veloci in ingresso di curva. Ora dovremo lavorare duramente per andare alla ricerca di una soluzione e vedere cosa riusciremo a fare domani. Saranno 25 giri difficili, ma cercherò di recuperare più posizioni possibile al via e nelle prime curve. Se riusciamo a compiere alcuni progressi e a migliorare il feeling possiamo ottenere qualcosa domani: a questo punto, dobbiamo soltanto aspettare”.
Come detto dallo stesso Valentino, questo è il peggior risultato in qualifica della stagione, su di un tracciato dove storicamente Rossi si è ben piazzato anche nelle qualifiche.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login