MotoGP – Barcellona QP1 – Stoner: ”Pensavo meglio per le qualifiche, ma in gara…”

MotoGP – Barcellona QP1 – Stoner: ”Pensavo meglio per le qualifiche, ma in gara…”MotoGP – Barcellona QP1 – Stoner: ”Pensavo meglio per le qualifiche, ma in gara…”

Nonostante il quarto posto ottenuto con le gomme da qualifica, Casey Stoner è risultato essere uno dei piloti più veloci, se non il più veloce, per quanto riguarda il passo di gara. Sia per moto che per pneumatici, la scelta sembra già essere ben chiara nella testa del pilota e in quella degli uomini del suo team: le modifiche di questa mattina hanno permesso di trovare il grip ideale per percorrere al meglio i lunghi curvoni e le gomme scelte migliorano con l’aumentare della temperature. L’unica nota negativa fino ad ora è data dalla prestazione fatta con le gomme da qualifica, ma lo stesso Casey ammette che il set-up scelto predilige gli pneumatici da gara. In attesa della gara di domani, sentiamo ora le parole del giovane australiano

“Questa mattina abbiamo percorso la distanza di gara senza problemi. Eravamo molto soddisfatti della gomma ma dato che non ne avevamo molte di quel tipo, nel pomeriggio ne abbiamo usata una diversa. Siamo andati bene lo stesso, meglio di tutti, prima di montare quelle da qualifica. Siamo contenti della messa a punto che abbiamo trovato e non faremo ulteriori modifiche per la gara. Per quanto riguarda le gomme che abbiamo scelto, migliorano con l’aumentare della temperatura, quindi domani pomeriggio dovrebbero andare ancora meglio. Questa mattina abbiamo decisamente trovato il grip che cercavamo e questo ci aiuta nelle curve lunghe. Abbiamo semplicemente migliorato ancora di più il bilanciamento della moto. Sono solo un po’ deluso delle mie uscite con le gomme da qualifica perché pensavo di poter fare meglio ma il nostro attuale set up è più adatto agli pneumatici da gara. In ogni caso siamo in seconda fila, non troppo lontani”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco