MotoGP Barcellona, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Sono molto soddisfatto del lavoro fatto oggi”

Ottima prestazione per il pilota forlivese della Yamaha

MotoGP Barcellona, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Sono molto soddisfatto del lavoro fatto oggi”MotoGP Barcellona, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Sono molto soddisfatto del lavoro fatto oggi”

Andrea Dovizioso, pilota del team Monster Yamaha Tech 3, ha chiuso la prima giornata di prove valida per il Gran Premi Aperol de Catalunya in quarta posizione. Il forlivese si è detto soddisfatto del feeling trovato con la sua YZR-M1 in condizioni di caldo quasi tropicale. A lui la parola.

“Sono molto soddisfatto del lavoro fatto oggi. I tempi che ho fatto sono stati abbastanza veloci, ma abbiamo ancora del margine per migliorare. Ho fatto il mio miglior tempo sul giro con una gomma morbida posteriore, ma non ho cambiato la gomma anteriore per l’intera sessione. Se l’avessi cambiata, sono sicuro che sarei potuto essere più veloce, ma non valeva la pena spingere troppo. Ci siamo concentrati sulla durata dei pneumatici e sul set-up della moto per lavorare bene per la fine della gara quando il grip è minore. Con questo caldo sarà il pilota che potrà mantenere il miglior grip, così oggi abbiamo lavorato molto su questo settore e abbiamo acquisito alcune informazioni importanti. Infine, vorrei portare il mio sostegno per le vittime dei recenti terremoti in Italia. Questo è un momento difficile per molte persone, i miei pensieri e preghiere sono per loro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il