MotoGP Barcellona, Prove Libere 4: Pedrosa davanti a Crutchlow e Lorenzo, Rossi è 4°

Miglior tempo per il leader del mondiale del Repsol Honda Team

MotoGP Barcellona, Prove Libere 4: Pedrosa davanti a Crutchlow e Lorenzo, Rossi è 4°MotoGP Barcellona, Prove Libere 4: Pedrosa davanti a Crutchlow e Lorenzo, Rossi è 4°

Quarta ed ultima sessione di prove libere per la classe MotoGP sul circuito Montmelò di Barcellona, teatro del “Gran Premi Aperol de Catalunya“, sesta tappa del motomondiale 2013.

I ventiquattro piloti sono scesi in pista per gli ultimi aggiustamenti prima delle qualifiche, che come da nuovo regolamento di quest’anno di svolgeranno in due tranche. La prima denominata “Q1” vedrà partecipare i piloti che sono stati fuori dalla Top Ten combinata delle tre sessioni di prove libere, mentre la seconda comprenderà i primi dieci più i due piloti più rapidi delle Q1. Denominata “Q2” vedrà i 12 rider lottare per la pole position nel “time attack” della durata di 15 minuti.

Tornando alle Free Practice 4, il miglior tempo è andato a Dani Pedrosa. Il leader del mondiale ha portato la sua Honda davanti a tutti con il crono di 1:42.078, staccando di soli 44 millesimi la Yamaha SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow.

Terzo tempo per Jorge Lorenzo, che ha chiuso davanti a Valentino Rossi (1:42.606 il suo miglior giro, a poco più di mezzo secondo dalla vetta), Stefan Bradl, Marc Marquez, Nicky Hayden e la prima CRT, la ART del Team Aspar di Aleix Espargarò. Lo spagnolo che è anche caduto senza conseguenze ha preceduto Andrea Dovizioso e Alvaro Bautista, che chiudono la Top Ten.

Da segnalare che in pista non c’era Hiroshi Aoyama, infortunatosi alla mano sinistra questa mattina. Il suo posto è stato preso da Javier Del Amor, rider spagnolo chiamato in fretta e in furia e che ovviamente non poteva che finire ultimo.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP4 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby