MotoGP Barcellona: Petrucci, “Forse ho spinto un po’ troppo all’inizio per recuperare”

Il pilota ternano dopo l'ottima qualifica di ieri, in gara è scivolato. E' anche stato convocato dalla Race Direction per il contatto su Marquez al via

MotoGP Barcellona: Petrucci, “Forse ho spinto un po’ troppo all’inizio per recuperare”MotoGP Barcellona: Petrucci, “Forse ho spinto un po’ troppo all’inizio per recuperare”

MotoGP GP Catalunya 2017 Barcellona Ducati Pramac – Danilo Petrucci ha chiuso la gara del Gran Premio di Catalogna cona una scivolata. Un vero peccato considerando l’ottima qualifica di ieri che lo aveva portato a partire dalla terza casella.

I problemi per il pilota ternano sono iniziati al via, quando, a causa di una brutta partenza ha perso posione e toccato Marquez. Contatto che è costato al pilota Pramac un richiamo in commissione gara: “Sono stato in Race Direction. Mi hanno dato un warning per quel contatto con Marquez.”

Sulla gara Danilo Petrucci ha poi detto: ” Ho cercato di recuperare ma non sono mai riuscito a rientrare sui primi tre anche se alla fine ero riuscito a passare Folger per mettermi in quarta posizione. Pensavo di poter prendere Pedrosa per fare un altro podio ma ho sentito che la gomma ha iniziato a perdere aderenza. Ho provato a cambiare mappa ma le cose non sono migliorate. Stavo provando a resistere ma non riuscivo più ad accelerare. Forse ho spinto un po’ troppo all’inizio per recuperare sugli altri. Ero lì con loro un’altra volta ma ho fatto un errore.”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati