MotoGP Barcellona: Pedrosa, “Sono contento del terzo posto, Dovizioso ne aveva di più”

Dopo la partenza dalla pole, il #26 ha chiuso in terza posizione, ma è contento di aver portato a casa punti importanti

MotoGP Barcellona: Pedrosa, “Sono contento del terzo posto, Dovizioso ne aveva di più”MotoGP Barcellona: Pedrosa, “Sono contento del terzo posto, Dovizioso ne aveva di più”

Gp Catalogna MotoGP Honda Gara – Dani Pedrosa, dopo la straordinaria pole di ieri, non è riuscito ad essere altrettanto concreto anche in gara, chiudendo in terza posizione. Nonostante le difficoltà, però, il #26 è soddisfatto della sua gara soprattutto per aver raccolto punti importanti.

La gara dello spagnolo era partita benissimo, poi prima Lorenzo poi Marquez, lo hanno superato. E’ stata questione di pochi giri prima che il pilota HRC tornasse in test: “Ero primo, cercavo di non spingere molto perché la gomma anteriore soffriva molto. Eravamo tutti molto vicini e non c’era modo di creare un gap perché ogni volta che provavo a spingere mi si chiudeva davanti. Ho visto Dovizioso spesso affiancarmi in rettilineo ed ho capito che sarebbe stata dura. Quando sia lui che Marc mi hanno passato io non avevo più gomme per tenere il loro ritmo”.

Sul risultato, Dani Pedrosa ha detto: “Sono contento del terzo posto. In giornate come queste riuscire a salire sul podio è sempre molto difficile. Oggi avevamo una grande chance di vittoria che non abbiamo sfruttato, ma dobbiamo essere contenti per aver raccolto dei punti importanti. Dobbiamo lavorare molto in previsione delle prossime gare”.

Il vincitore della gara, Andrea Dovizioso, ha gestito per molti giri le gomme rimanendo i scia dello spagnolo e non tentando l’attacco: “Sapevo che Dovizioso ne aveva di più, vedevo che chiudeva il gas in anticipo prima della staccata di Curva 1. Forse aveva qualcosa in più nelle gomme, non so, ma il suo ritmo oggi è stato migliore”.

Foto di Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati