MotoGP – Barcellona – Melandri raccoglie qualche punticino


Alla fine, non è andata proprio malaccio. Marco Melandri a Barcellona è riuscito a chiudere in 11° posizione, raccogliendo cinque punti che faranno poco morale, ma muovono un pò la classifica. Il ravennate non trova comunque il sorriso, anche perchè ha disputato tutta la corsa nelle retrovie, non riuscendo a mantenere l’ottima posizione guadagnata al via (era settimo alla prima curva).
“Direi che le cose sono andate come ci sarebbe potuto aspettare dalle prove”, sincera Marco Melandri. “Sono partito abbastanza bene considerando che ero molto indietro, ed ho finito il primo giro in nona o decima posizione, ma non ho potuto lottare per mantenerla. C’è stato poco da fare, in questi lunghi curvoni perdevo tantissimo e gli altri mi passavano con grande facilità. Adesso abbiamo due giorni di test, vedremo se riusciremo a fare dei passi in avanti, ma ci vorrebbe davvero un cambiamento importante. Continueremo a provarci”.
Domani inizierà invece la prima di due giornate di test post-GP a Barcellona, dove Marco cercherà un miglior feeling con la Ducati Desmosedici GP8 in vista delle prossime gare.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login