MotoGP Barcellona, Gara: Jorge Lorenzo “Cerco sempre di vincere e oggi ho guidato al limite per riuscirci”

Il maiorchino parla anche del suo futuro "La Yamaha resta la prima opzione"

MotoGP Barcellona, Gara: Jorge Lorenzo “Cerco sempre di vincere e oggi ho guidato al limite per riuscirci”MotoGP Barcellona, Gara: Jorge Lorenzo “Cerco sempre di vincere e oggi ho guidato al limite per riuscirci”

Jorge Lorenzo vince ancora e allunga in classifica. Il maiorchino è arrivato 1° 3 volte su 5 quest’anno, uno score davvero impressionante che lo colloca al primo posto in classifica con ben 20 punti di vantaggio su Stoner. Stavolta la vittoria è arrivata dopo una bella gara con Pedrosa, i due sono stati incollati per tutta la corsa, ma a pochi giri dal termine il maiorchino ha accelerato il ritmo e Dani non ha potuto far nulla per seguirlo.

“Parto sempre per vincere – ha affermato Lorenzo – però a volte si può fare e altre invece devi accontentarti. Oggi quando ho visto che Casey non arrivava credevo che era caduto e perciò mi sono detto che in fondo un 2° posto andava bene, poi però ho visto che Dani non scappava via, anzi ha calato il ritmo e l’ho preso, ma avevo paura di attaccarlo perchè temevo di far cadere entrambi. Poi però lui ha fatto un errore e l’ho passato e ho tirato al limite per tre giri. In rettilineo era molto difficile passarlo perchè la Honda ha un gran motore, poi quando le gomme sono calate, nelle curve noi andavamo meglio, ora come ora comunque Honda e Yamaha sono allo stesso livelloLorenzo ha parlato anche del suo futuro affermando “La Yamaha resta la mia prima opzione, è la casa che tengo nel cuore, però noi piloti dobbiamo anche ascoltare le offerte degli altri costruttori, per ora comunque dalla Honda non è arrivata nessuna proposta. La scelta che farò non dipenderà solo dai soldi perchè il denaro non è tutto, non mi importa guadagnare tanto se poi la mia moto non mi da la possibilità di vincere

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Senza Stoner Lorenzo puó tranquillamente vincere in Yamaha io me ne starei li!

    1. lucar ha detto:

      mi pare che ci stia riuscendo benissimo anche con stoner, il quale non e’ forse cosi forte!

      1. MC-Nicky69 ha detto:

        Quello che intendevo dire io è che se Stoner fosse rimasto Lorenzo si sarebbe dovuto preoccupare della competitività della Honda adesso che se ne va penso proprio che Lorenzo possa dominare il mondiale anche nel caso in cui avesse una Yamaha inferiore alla Honda l’anno prossimo perchè Pedrosa non è in grado di puntare al mondiale!

      2. W_il_Sic ha detto:

        L’anno prossimo in Onda arriva Marquez, il quale non è affatto un “Pedrosa”.
        Tuttavia concordo con te: Lorenzo “con” o “senza” Stoner è il più “Campione” di tutti.

      3. W_il_Sic ha detto:

        scusate… Honda.

  • Mercel ha detto:

    Lorenzo è il miglior pilota di tutti in assoluto.
    Parla poco e fa tantissimo, regolarissimo, sempre a punti, intelligentissimo, freddissimo e ha una strategia di gara impeccabile poichè riesce a gestire a suo piacimento l’usura delle gomme, fregando tutti sempre nella metà finale della gara, dove tutti si deconcentrano e hanno finito le gomme.
    Aggiungete che è in quella che è forse la migliore squadra (assieme alla honda) e che è giovanissimo e voglioso di vincere (non è un hakkinen-stoner che vanno via presto! per loro giustificabilissimi motivi).
    Ah dimenticavo: sorride sempre e fa le esibizioni allegre e spiritose a fine gara quando vince che fa sempre piacere in un mondo di corse di punti vittorie e musi lunghi!!!
    Vai Lorenzo!!!!! :D

    1. vale ha detto:

      …Poche parole… Grande Jorge!!! in tutto…

  • Mercel ha detto:

    Scusatemi, dimenticavo anche che è molto modesto!

  • theboss ha detto:

    questo pilota è un fuoriclasse assoluto !!!

  • Ric ha detto:

    Condivido. Grande Lorenzo. Ho sempre tifato moto e piloti italiani ma lo ritengo il più degno di vincere quest’anno. Coerente e umile. E quando è mancato il SIC si è dimostrato anche umano educato e signore. Forza Lorenzo!!!

  • W_il_Sic ha detto:

    Ieri in un intervista hanno anche provato a stuzzicarlo sul tema “Mercato” facendogli notare ch eanche la DUcati era interessata a lui, e lui ha dato una risposta fantastica:

    – Per me gli elementi decisionali circa quale direzione prendere per l’anno prossimo sono 3:
    1. I sentimenti (YAMAHA)
    2. Una moto VINCENTE (ma cosa avrà voluto dire?…)
    3. e per ultimo i soldi….

    Vuol dire che andrà in Ducati secondo voi?
    Ahahahahahahahaha

  • alex ha detto:

    grande jorge ,gara perfetta alla faccia dei commentatori televisivi .

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati