MotoGP – Barcellona FP3 – Stoner davanti, Rossi e Pedrosa si marcano

MotoGP – Barcellona FP3 – Stoner davanti, Rossi e Pedrosa si marcanoMotoGP – Barcellona FP3 – Stoner davanti, Rossi e Pedrosa si marcano

Ultima ore di prove libere, occasione per proporre una classifica e dei riferimenti cronometrici differenti rispetto a quanto visto nella giornata di ieri. A comandare in questo sabato mattina al Circuito di Barcellona è il leader del mondiale Casey Stoner, tornato prepotentemente in vetta con una sequenza di giri impressionanti sul passo-gara (sempre sull’1’43 basso, in linea teorica il ritmo che deciderà vincitori e vinti nella giornata di domani). Il Ducatista precede Randy De Puniet e John Hopkins per un terzetto gommato Bridgestone al comando (con le coperture giapponesi decisamente più a loro agio con temperature più “fresche”), ma subito dietro si marcano letteralmente ad uomo Valentino Rossi e Daniel Pedrosa, staccati di pochi centesimi, più ravvicinati rispetto a quanto visto ieri, dove il fantino della HRC sembrava in netto vantaggio sul sette volte iridato.

Rossi e Pedrosa si studiano, ma allo stesso tempo pensano a quanto di buono mostrato da Casey Stoner e, secondariamente, da John Hopkins, decisamente veloce, più del team-mate vincitore a Le Mans Chris Vermeulen, sesto davanti a Capirossi, Elias, Edwards e Nicky Hayden. Buona prospettiva per seguire oggi pomeriggio a partire dalle 13:50 una sessione di qualifica imperdibile: Rossi contro Pedrosa contro Stoner, impossibile chiedere di più.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati