MotoGP – Barcellona Day 1 – Pedrosa soddisfatto, Hayden di parere opposto

MotoGP – Barcellona Day 1 – Pedrosa soddisfatto, Hayden di parere oppostoMotoGP – Barcellona Day 1 – Pedrosa soddisfatto, Hayden di parere opposto

Umori opposti al Team Honda Repsol MotoGP dopo la prima giornata di prove libere del Gp di Spagna, settima prova del motomondiale 2006. Pedrosa è infatti soddisfatto del suo primo giorno di prove; in particolare il pilota spagnolo (che ha ottenuto il 3° tempo) è contento per essere andato forte sin dal venerdi, cosa che non sempre gli accade. Hayden invece ha problemi nei lunghi curvoni e qui in Spagna ce ne sono molti!

Dani Pedrosa 3 – 1m 43.036s
“Oggi è andato tutto bene e siamo stati fortunati perchè è iniziato a piovere ad ora di pranzo ed abbiamo avuto quasi pista asciutta nella sessione del pomeriggio. Vedremo se resterà il bel tempo. Normalmente non sono molto veloce il venerdi’ e quindi oggi sono felice della mia posizione. Il fatto di aver guidato la moto qui nei test mi ha aiutato. Abbiamo tuttavia ancora del lavoro da fare per migliorare ulteriormente la messa a punto. Le condizioni comunque sono migliori di quelle del test di marzo. Ci sono molti fans qui e domani si divertiranno molto!”

Nicky Hayden 10mo – 1m 43.522s
“Non siamo soddisfatti, ovviamente, della nostra posizione e non siamo molto veloci qui. Cercheremo di migliorare la situazione per la sessione di domani. Il problema principale è che non siamo abbastanza veloci nei curvoni lunghi, l’anteriore tende ad andare verso l’esterno e poichè su questo circuito ci sono molte curve di questo tipo allora si perde molto tempo. Penso, tuttavia, che riusciremo a mettere un buon pacchetto domenica in pista”

Makoto Tanaka – Team Manager

“Il nostro problema piu’ grande di questa stagione è il tempo. Nicky non è riuscito ad ottenere buoni tempi a causa della scarsa aderenza al posteriore, tuttavia, l’equilibrio della moto puo’ essere migliorato. Dani ha effettuato una lunga serie di giri e i suoi tempi sul giro sono promettenti. Ha bisogno di alcune modifiche alla messa a punto e domani sarà molto competitivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati