MotoGP Barcellona: Dani Pedrosa “Felice ed emozionato per il podio, ma le Yamaha sono lontane”

Lo spagnolo, migliore Honda di giornata, chiude 3° e ritorna sul podio dopo l'ennesimo intervento

MotoGP Barcellona: Dani Pedrosa “Felice ed emozionato per il podio, ma le Yamaha sono lontane”MotoGP Barcellona: Dani Pedrosa “Felice ed emozionato per il podio, ma le Yamaha sono lontane”

Dani Pedrosa chiude con il 3° posto il gran premio di Barcellona. Lo spagnolo ottiene così il suo primo podio di stagione e salva un pò il bilancio della Honda che resta comunque disastroso in questo gp. Grande gioia nel dopogara per lo spagnolo, che dopo l’ennesima operazione subita ad aprile, oggi ripaga i suoi sforzi tornando sul podio, anche se c’è ancora tanto lavoro da fare perchè le Yamaha continuano a dominare la scena.

“Sono felice ed anche emozionato – ha affermato Dani Pedrosa – dopo un periodo durissimo in cui però ho lottato come un leone, sono tornato lì davanti. Sono partito male, ma mi sono detto di non innervosirmi perchè sapevo che la gara era lunga. Parecchi piloti poi sono caduti perchè il tracciato non era nelle migliori condizioni, soprattutto in curva. Così ho superato diversi pioti e sono arrivato terzo. Era impossibile stare con Jorge e Valentino oggi ma dobbiamo cercare di recuperare il gap nelle prossime gare. Voglio ringraziare il mio fisioterapista, la mia famiglia, i miei amici, il dottor Villamor, Jordi Salo, i miei fan e tutti quelli che mi sono stati vicini”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati