MotoGP Barcellona: Da sabato si torna al layout 2016

La decisione è arrivata in Safety Commission, Rossi tra i più "agguerriti"

MotoGP Barcellona: Da sabato si torna al layout 2016MotoGP Barcellona: Da sabato si torna al layout 2016

MotoGP Barcellona 2017 – La safety Commission di Barcellona ha dato un responso inequivocabile, la maggior parte dei piloti ha “bocciato” la nuova chicane e da domani si tornerà al layout 2016 (utilizzerannno quindi la chicane evidenziata in blu nell’immagine sopra), quello post incidente Luis Salom. A favore di questa soluzione tra gli oltre a Valentino Rossi anche Maverick Vinales e Jorge Lorenzo, che si erano espressi in maniera critica sulla nuova soluzione.

Quello che lascia perplessi è che la decisione arriva un anno dopo la tragedia di Luis Salom e dopo che i piloti di Honda, Ducati e Aprilia avevano testato qui qualche settimana fa, conoscendo quindi il nuovo layout.

Domani le Free Practice 3 saranno decisive, più del solito, perchè in ottica Q2 varranno solo i tempi della mattinata, cancellando di fatto quelli fatti registrare oggi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il