MotoGP – Barcellona – Alvaro Bautista: “Questo 5° posto vale come una vittoria”

MotoGP – Barcellona – Alvaro Bautista: “Questo 5° posto vale come una vittoria”MotoGP – Barcellona – Alvaro Bautista: “Questo 5° posto vale come una vittoria”

Grandissima prestazione oggi a Barcellona per Alvaro Bautista, uno dei “Rookies” della MotoGP 2010. Il pilota della Suzuki ha infatti portato la sua GSV-R 800cc in quinta posizione dopo una gara corso tutta all’attacco. Per Bautista dopo i problemi nati dopo le prime gare questa è una vera e propria boccata d’ossigeno. A lui il microfono.

“Sono molto contento perché questa quinta posizione è come vincere la gara dopo le ultime che abbiamo avuto. Avevamo veramente bisogno di questo risultato, per me, per la mia squadra e soprattutto per la Suzuki. Sono stato molto forte per tutto il weekend ed ero fiducioso che avrei potuto fare una buona gara. Ero molto concentrato all’inizio perché sapevo che partendo bene avrei potuto rimanere con il gruppo davanti. L’ho fatto, ma ho avuto un po’ di problemi in gara con le brusche frenate, perché non sentivo la moto in curva come nelle prove. Ho fatto un buon ritmo in gara e ho cercato di controllare ciò che stava succedendo dietro di me e andare per un buon risultato. Negli ultimi giri ho visto che Spies stava arrivando molto veloce e ho provato a spingere un po’ di più, ma la gomma posteriore era finita e non ho potuto fare più, così ho girato stretto all’ultimo giro per essere sicuro di prendere la quinta posizione. Voglio dire grazie a tutti, la mia squadra, la Suzuki e gli sponsor Rizla e specialmente tutti quello che erano qui per sostenermi, tutti i miei fan e i miei familiari.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati