MotoGP | Bagnaia: “Vedere Verstappen vincere il 4^ Titolo mi ha ricordato la sconfitta”

Il tre volte iridato della Ducati: "Questa stagione servirà anche per non ripetere gli stessi errori"

MotoGP | Bagnaia: “Vedere Verstappen vincere il 4^ Titolo mi ha ricordato la sconfitta”MotoGP | Bagnaia: “Vedere Verstappen vincere il 4^ Titolo mi ha ricordato la sconfitta”

Ducati MotoGP – Francesco Bagnaia ha parlato durante l’evento “Campioni in Festa” organizzato dalla Ducati alla Fiera di Bologna, dove erano presenti tutti i piloti della “Rossa” a due ruote.

Il tre volte iridato ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, con uno sguardo al 2024 e uno alla prossima stagione. Ecco cosa ha detto pilota torinese della casa di Borgo Panigale.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Campioni in Festa MotoGP 2024

“La nostra è stata una stagione dove abbiamo vinto tanto, ma dove abbiamo fatto anche tanti zeri, ben otto. Se sono stato in lizza per il Campionato fino all’ultima gara e se ho chiuso a soli 10 punti è anche grazie al nuovo sistema di punteggio con la Sprint Race. Forse darei qualcosa in più a chi fa l’accoppiata Sprint Race più gara domenicale, per premiare di più la vittoria. In questa stagione abbiano imparato tanto e ci servirà per non ripetere gli stessi errori.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Campioni in Festa Tre Momenti MotoGP 2024

“Di questa stagione metto nelle Top 3 le gare di Jerez, Assen e Sepang. La prima perchè è quella in cui siamo riusciti a mettere a posto per bene la GP 24, la seconda perchè è una stata una gara fondamentale a livello di spinta e dimostrazione e poi in negativo la Malesia, che è quella che ci ha tagliato le gambe.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Campioni in Festa Sconfitta Titolo MotoGP 2024

“Mi ha fatto un pò male vedere Verstappen vincere il quarto titolo (in Formula 1, ndr) in quel momento ho pensato che anche io potevo avere 4 titoli, ma il Mondiale lo abbiamo perso noi commettendo troppi errori e questo ci servirà da lezione.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Campioni in Festa #1 Box Ducati MotoGP 2024

“Credo che la stagione parta sempre con i piloti sullo stesso piano con la stessa voce in capitolo e credo che le cose cambino durante la stagione. Si riparte sempre da zero e poi se un pilota è molto più indietro, potrà aiutare l’altro. Credo che Ducati si sia sempre comportata bene verso i piloti e credo che Marc (Marquez) capisca subito l’ambiente e il modo di lavorare. Già nei test abbiamo fatto un ottimo lavoro.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Campioni in Festa Cittadino onorario di Pesaro e Cittadino dell’anno di Torino

“Sono molto orgoglioso, credo che riuscire a portare una città come Torino, sempre legata al calcio, a votare per un giovane sportivo sia motivo di orgoglio, essere torinese dell’anno mi fa essere molto contento.”

3.7/5 - (28 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati