MotoGP Austin: Valentino Rossi “Sono felice di essere in seconda fila”

Sesto tempo per il pesarese, che pensa positivo in ottica gara

MotoGP Austin: Valentino Rossi “Sono felice di essere in seconda fila”MotoGP Austin: Valentino Rossi “Sono felice di essere in seconda fila”

E’ un Valentino Rossi felice quello che parla al termine delle qualifiche di Austin. Il centauro pesarese della Yamaha ha infatti ottenuto la seconda fila (sesto tempo) riuscendo a migliorare il feeling con la sua M1, che lo scorso anno su questo circuito non ne voleva sapere di “andare”. Si aspetta quindi una bella gara, a lui la parola.

“Sono felice per le qualifiche di oggi, soprattutto perché da questa mattina per la sessione del pomeriggio siamo riusciti a migliorare la moto e in qualifica ero abbastanza veloce. Dopo le ultime libere abbiamo anche fatto un altro passo in avanti e in qualifica è andata bene. Sono felice di essere in seconda fila; non è affatto male. Sono contento anche di essere a soli quattro decimi dalla pole position. Il mio passo è buono, anche se dobbiamo ancora lavorare e togliere qualche decimom ma credo che domani potrebbe essere una buona giornata per noi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  • valefumi ha detto:

    C’era una volta una sfida…..La lepre partì come un fulmine: quasi non si vedeva più, tanto era già lontana. Poi si fermò, e si sdraiò a fare un sonnellino.
    La tartaruga intanto camminava con fatica, un passo dopo l’altro, e quando la lepre si svegliò, la vide vicina al traguardo. Allora si mise a correre con tutte le sue forze, ma ormai era troppo tardi per vincere la gara.

    Affidiamoci al dio Esopo….

  • fatman ha detto:

    …c’era una volta un pilota sbruffone che umiliava gli avversari con mezzi superiori e gommine ad hoc…un giorno si svelo’ l’arcano e costui torno’ sulla terra a fare figure di m…a ed ad accontentarsi del sesto posto e della seconda fila in prova…affidiamoci ai dirigenti Honda…

    1. Ducaudi ha detto:

      …………………./´¯/)
      ………………..,/¯../
      ………………./…./
      …………./´¯/’…’/´¯¯`·¸
      ………./’/…/…./……./¨¯\
      ……..(‘(…´…´…. ¯~/’…’)
      ………\……………..’…../
      ……….”…\………. _.·´
      …………\…………..(
      …………..\………….\…

      1. nandop6 ha detto:

        Non potevi dare una risposta migliore. ;))))

      2. Lyon66 ha detto:

        Ducaudi numero 1 come sempre ;-)))

  • davide ha detto:

    non ho parole a sentire commenti come questi su vale ….. ha 35 anni ….. ha vinto tutto….xche’ marquez? e’ nelle stesse condizioni di vle di 10 anni fa ….moto sponsor e palle …………..fatman … with respect guarda altri sport vala ….

    1. nandop6 ha detto:

      Non ti stupire quelle di fatman sono frasi registrate e sarebbero le stesse anche con un Rossi campione del mondo.

  • valefumi ha detto:

    più che andare a portare la sua acredine in altri sport a fatman farebbe bene frequentare qualche seduta con uno psicanalista specializzato in elaborazione di invidia sportiva.

  • Ronnie ha detto:

    bhe non male, 471 millesimi da Marquez, che poteva darne altri 2 a tutti se fosse riuscito a mettere assieme l’ideal lap. Allo stesso modo Rossi con i suo ideal lap sarebbe quarto, ed effettivamente mi pare ci siano i 3 piloti Yamaha in 4 millesimo ma il primo dei 3 ha un pneuamtico morbido. Direi que in questo GP i valori di moto e piloti sono più chiari dato che il week-end non è stato influenzato da week-end di test come in Qatar.

    Rossi sembra tornato un po’ più in palla dell’anno scorso i suoi tempi su questo circuito sono migliorati e non poco, mentre Lorenzo per ora sembra un po’ sottotono se paragonato a quello che dava da 2 decimi a mezzo secondo al compagno di squadra.
    Secondo me Rossi è migliorato, ma Lorenzo non è lo stesso spero che risolva i suoi problemi e torni ad essere quel Lorenzo che fa la differenza, perchè senza di lui, un Rossi in palla e un Pedrosa stratosferico, il mondiale sarà una noia mortale. Nella peggiore delle ipotesi Yamaha può puntare a non vincere nemmeno un GP così l’anno prossimo può imitare Ducati :) e tornare competitiva con mille aiutini.

    1. TONYKART ha detto:

      il regolamento non e’ stato fatto per ducati e chiunque poteva iscriversi come open,probabilmente le new entry l anno prossimo parteciperanno in quella forma e forse anche honda non fara’ piu’ una moto apposita ma girera’ la moto 2013 a team minori .

      1. Ronnie ha detto:

        TONY io non mi riferivo al discorso Open, ma al fatto che se una casa costruttrice non fa 1 vittoria 2 secondi posti o 3 terzi posti, può girare con 24 litri e la centralina factory!

        Per Yamaha è praticamente impossibile dato che un secondo posto Rossi l’ha già fatto uno dei due andrà ancora a podio sicuro da qui a fine dell’anno… ma rischia di essere una stagione dominata da Honda visto ciò che riesce a fare Marquez quando dice di non essere al 100%

  • nandop6 ha detto:

    Mostruoso Marquez, mi dispiace per Dovizioso, bene anche Rossi che tiene botta a Lorenzo il riferimento numero uno per lui. Spero in una gara spettacolo nelle retrovie perché le Honda rimarranno a posizioni invariate tutta la gara.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby