MotoGP Austin Qualifiche, Marc Marquez: “Pole importante ed emozionante ma conta la gara”

Il rookie della Honda batte il record che apparteneva a Freddie Spencer

MotoGP Austin Qualifiche, Marc Marquez: “Pole importante ed emozionante ma conta la gara”MotoGP Austin Qualifiche, Marc Marquez: “Pole importante ed emozionante ma conta la gara”

Marc Marquez ha ottenuto oggi ad Austin la prima pole in MotoGP, alla sua seconda gara nella Top Class. Il rookie della Honda (che l’ha ottenuta con il crono di 2’03.021), batte così il record che apparteneva a Freddie Spencer, che fino ad oggi era il più giovane pilota ad aver ottenuto una pole nella classe regina. Marquez ha infatti ottenuto questo “traguardo” oggi a 20 anni e 62 giorni, mentre lo statunitense lo fece a Jarama a 20 anni e 153 giorni. Lo spagnolo del Repsol Honda Team ha dominato la sessione e solo il team-mate Dani Pedrosa è riuscito ad avvicinarlo. A lui la parola.

“Siamo tutti felici naturalmente, perché abbiamo ottenuto la nostra prima pole position, che è sempre una cosa importante ed emozionante! Sapevamo in anticipo che avremmo potuto lottare per la pole, ma non si sa mai cosa può accadere durante le prove. Sia Dani (Pedrosa, ndr) che Jorge (Lorenzo, ndr) erano veloci nel giro singolo, ma siamo riusciti a superarli. La cosa importante è però la gara, sarà lunga e fisica con molti cambi di direzione da affrontare. Dobbiamo essere pronti, perché domani è ciò che davvero conta e farò il meglio che posso!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul