MotoGP Austin Qualifiche, Danilo Petrucci “Sarà una gara ostica, la pista non si addice a me e alla moto”

Diciottesimo tempo per il pilota del Came IodaRacing Project

MotoGP Austin Qualifiche, Danilo Petrucci “Sarà una gara ostica, la pista non si addice a me e alla moto”MotoGP Austin Qualifiche, Danilo Petrucci “Sarà una gara ostica, la pista non si addice a me e alla moto”

Danilo Petrucci ha chiuso le qualifiche di Austin con il diciottesimo tempo. Il pilota ternano del Came IodaRacing Project ha migliorato rispetto a ieri e si è detto più soddisfatto. La gara sarà però dura perchè la pista mal si adatta a lui e alla sua moto. A lui la parola.

“Abbiamo risolto quasi tutti i problemi che avevamo ieri. Stamattina avevamo trovato un buon set up e poi siamo riusciti a mettere a punto l’elettronica. Stamattina abbiamo lavorato con le gomme usate ieri e abbiamo notato come la gomma usata non fa molta differenza e questo lo abbiamo riscontrato anche in qualifica dove potevamo risparmiare due gomme nuove perché su questa pista non c’è molta aderenza. Volevamo fare due giri per gomma e per questo sono uscito subito alla ricerca del tempo mentre in Qatar avevamo pensato di fare solo un giro per treno di gomme, questa volta siamo riusciti a fare 4 giri buoni ma potevamo farne anche un quinto. Va bene perché ci siamo avvicinati agli altri. La squadra sta facendo un buon lavoro per risolvere tutti i problemi che abbiamo incontrato. La gara sarà comunque ostica, questa non è una pista molto adatta alla mia moto e alla mia guida, i cambi di direzione sono forti e sarà dura. Spero di avere un buon passo e magari di prendere qualche punto”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati