MotoGP – Assen Warm Up – Stoner davanti ad Hayden e Rossi

MotoGP – Assen Warm Up – Stoner davanti ad Hayden e RossiMotoGP – Assen Warm Up – Stoner davanti ad Hayden e Rossi

Così come i piloti delle classi 125cc e 250cc anche i centauri della MotoGP hanno dovuto affrontare il warm up del Gp d’Olanda, nona prova del motomondiale 2008 che si correrà oggi sul tracciato di Assen, con condizioni atmosferiche non ideali vista la pioggia caduta, facendo così segnare tempi più alti rispetto a quelli di ieri. Il più veloce in pista alla fine del turno è stato Casey Stoner con il crono di 1’47″583. Il pilota della Ducati è sembrato a suo agio con l’asfalto bagnato e oggi che piova o sia asciutto sarà uno dei protagonisti della gara.

Dietro a Stoner troviamo staccato di 304 millesimi Nicky Hayden su Honda del Team Repsol. Il pilota statunitense sembra aver ritrovato con il nuovo motore a valvole pneumatiche il giusto feeling con la sua RC212V. Dietro a Kentucki Kid c’è Valentino Rossi, il pesarese ha girato in 1’48″247 mettendosi alle spalle la Suzuki dell’australiano Chris Vermeulen (sarà l’unica Suzuki in pista vista l’assenza forzata di Loris Capirossi), il compagno di squadra Jorge Lorenzo e lo spagnolo Dani Pedrosa su Honda del Team Repsol.

Buona la prova di Marco Melandri che almeno sul bagnato riesce a contenere il distacco dal suo compagno di squadra nell’ordine di 1″785. Il ravennate che ieri era in una crisi profonda (ad oltre 3 secondi da Stoner) sembra con le rain aver trovato il giusto feeling con la sua GP8, vedremo se saprà ripetersi in gara, noi lo speriamo vivamente visto il suo talento, le posizioni degli ultimi Gp non sono nè le sue nè quelle della sua Ducati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati