MotoGP Assen: Valentino Rossi “Sono impaziente di scendere in pista per verificare il nuovo setting”

Il pesarese ha poi scherzato su Italia Spagna di domani sera "Anche lì ci mancano due decimi!"

MotoGP Assen: Valentino Rossi “Sono impaziente di scendere in pista per verificare il nuovo setting”MotoGP Assen: Valentino Rossi “Sono impaziente di scendere in pista per verificare il nuovo setting”

E’ un Valentino Rossi che pensa positivo quello che ha parlato oggi ad Assen, teatro della settima tappa del motomondiale 2013. Il centauro pesarese della Yamaha dopo i recenti test di Aragon sembra aver ritrovato la fiducia con l’avantreno della sua  YZR-M1 e non vede l’ora di scendere in pista per vedere se il “nuovo” setting funziona anche qui.

“I due test di Barcellona ed Aragon sono stati molto utili, soprattutto quest’ultimo. Abbiamo provato un nuovo “setting” che mi ha ridato fiducia all’avantreno. Non dico che questa sarà la gara della svolta, ma sarà sicuramente una gara molto importante. La nuova forcella, ma anche il nuovo forcellone che ha già utilizzato Lorenzo sembrano avermi aiutato, soprattutto in frenata.”

A chi gli chiedeva se avesse preferito una gara bagnata o asciutta ha così risposto “Qui ad Assen il meteo è molto variabile, addirittura cambia di ora in ora. Io comunque preferirei una gara asciutta, così da poter provare al meglio questo nuovo setting.”

Alla Yamaha manca ancora il cambio “seamless” tipo Honda, ecco cosa ha detto a tal proposito il nove volte campione del mondo “Il cambio tipo Honda potrebbe darci quei due decimi che ci aiuterebbero, ma da solo non potrebbe fare la differenza. Lo aspetto comunque, anche se non ci hanno fornito una data per il suo arrivo.”

Rossi ha poi fatto un bilancio di questo primo terzo di stagione “Direi discreta, la vera sorpresa è stato Il Qatar (dove è salito sul podio), mentre mi aspettavo di far meglio in europa, soprattutto a Jerez e Le Mans. Purtroppo in Francia sono caduto e anche al Mugello la mia gara è durata poche curve.  Adesso devo cercare di riavvicinarmi ai primi tre (Pedrosa, Lorenzo e Rossi).

Infine una battuta su Italia Spagna di calcio che si giocherà domani sera. “Possiamo dire che siamo nella stessa situazione. Mancano quei due decimini anche a loro! Alla fine è una partita “secca” dove può succedere di tutto, peccato per l’infortunio a Balotelli, perchè con lui in campo sarebbe stato diverso.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • fatman ha detto:

    …prima parte di stagione discreta ahahahahahah…allora e’ vero che vincera’ per distacco…che imbecille, almeno stesse zitto…stagione discreta…ma vaff…RESTATE UNITI!!!

    1. testoner ha detto:

      strano che non abbia detto il suo famoso: ” ADESSO LA SENTO MIA” ahahahahahahahahahahaahahahahahahahahhahahaha scusate ma quante gare sono state disputate fino adesso??? nn ricordo bene ne il numero di gare ne quello di vittorie. mah… da quando ho aperto il bar deve essere che mi galleggia anche il cervello nell’alcool!!!!!!

    2. ueueue ha detto:

      A’ fatman…hai vinto tu per distacco…si’ ma di palle però’…

      Dare dell’imbecille ad un pilota come Rossi fa capire il tuo livello mentale..

      ..hai combinato grandi cose tu nella vita povero patetico.

  • gigetto ha detto:

    si ecco, mancano due decimini…e 56 punticini…e gli spettacolini…e i secondini nei polsini…e i collaudini sviluppini…e il binocolo per vedere quelli bravini…e il manuale per capire come faceva Stoner sui ducatini…
    Sono rimasti solo gli sponsorini per i pecorini…beeeeeeee, beeeeeeee!
    E lui fa i soldini mentre i tifosini son giù a 90 gradini…

  • mugello ha detto:

    Shuhei , VIGILA che funziona !!!!

    1. bcs ha detto:

      Come mai non rispondi in questa discussione?
      http://motograndprix.motorionline.com/2013/06/19/motogp-test-di-aragon-jorge-lorenzo-chiude-mantenendo-la-prima-posizione-quarto-rossi/

      Chissà come mai….

      Ps: Attento a non confondere i nick (coem capitato ad “altri”).

      Pps: Nota, “altri” l ho scritto tra le “, è voluto.

      1. bcs ha detto:

        Metti il pollice verso ma non rispondi….

  • bcs ha detto:

    Scusate un attimo, ma se non sopportate Rossi, perchè commentate SOLO negli articoli che parlano di Rossi?

    A me stava (e sta ancora) sulle pall* Capirossi (non come pilota, ma come persona).. Non lo consideravo minimamente.

    Non se se vi siete resi conto, ma “siete tutti” (“notate” le “… Sono volute) tifosi di Rossi…
    Certo non nel senso classico, ma guardate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE lui.

    Non ditemi che siete tra quelli che spariranno una volta che si ritirerà Rossi…

    Voi si che siete appassionati di questo fantastico sport… COMPLIMENTI!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati