Moto3 Assen, Prove Libere 1: Maverick Vinales al comando, dominio KTM

Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli, diciottesimo con la FTR Honda del Team Gresini

Moto3 Assen, Prove Libere 1: Maverick Vinales al comando, dominio KTMMoto3 Assen, Prove Libere 1: Maverick Vinales al comando, dominio KTM

E’ iniziato con la prima sessione di prove libere della classe Moto3 il Gran Premio d’Olanda ad Assen, gara che come di consueto si corre di sabato e settima tappa de motomondiale 2013.

Il rider più veloce di questi primi quaranta minuti disputati sotto un cielo coperto è stato Maverick Vinales, che ha portato la sua KTM del Team calvo davanti a tutti con il crono di 1:44.247.

Lo spagnolo che nel mondiale è secondo è seguito a poco più di quattro decimi proprio dal leader della classifica iridata Luis Salom, anche lui in sella ad una KTM, ma del Team Red Bull Ajo. Terzo e quarto tempo altre due KTM, quella del Team Estrella Galicia 0,0 di Alex Rins e quella del Team Avant Tecno di Niklas Ajo.

La Top Ten è chiusa da Jonas Folger, Alex Marquez, Miguel Oliveira, Isaac Vinales., Brad Binder e Alan Techer. Il migliore dei nostri è invece Niccolò Antonelli, diciottesimo con la FTR Honda del Team Gresini, mentre Romano Fenati con quella del San Carlo Team Italia è solamente ventuduesimo. I due italiani sono staccati di oltre due secondi dalla vetta, mentre i loro connazionali sono ancora più indietro con Matteo Ferrari ventiseiesimo, Lorenzo Baldassarri ventisettesimo, Alessandro Tonucci ventottesimo e Francesco “Pecco” Bagnaia trentatreesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Prove Libere 1 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul