MotoGP Assen, Prove Libere: Valentino Rossi “Prime sensazioni positive”

MotoGP Assen, Prove Libere: Valentino Rossi “Prime sensazioni positive”MotoGP Assen, Prove Libere: Valentino Rossi “Prime sensazioni positive”

Valentino Rossi ha ottenuto un buon secondo tempo oggi ad Assen, settima tappa del motomondiale 2011. Il pilota della Ducati è sceso in pista con la GP11.1, moto ibrida tra la GP11 e la GP12. Le sensazioni del nove volte campione del mondo sono state positive, a lui la parola.

“Abbiamo fatto solo un turno di prove con la nuova moto quindi è molto presto per un giudizio completo ma prime sensazioni sono buone. Con il bagnato andava bene anche la GP11, ma la GP11.1 non solo ne ha mantenuto gli aspetti positivi, mi è anche piaciuta un pochino di più, quindi sono curioso di provarla anche sull’asciutto. Sfortunatamente hanno cancellato il turno del pomeriggio per un problema di perdita d’olio durante la Moto2, mentre sarebbe stato importante continuare il lavoro che avevamo iniziato. Pioggia o asciutto sarebbe andato bene comunque. Domani avremo un’ora e mezzo ma si dovrà lavorare in maniera diversa perché si potranno fare meno modifiche rispetto a due turni distinti. Comunque per ora siamo soddisfatti, il nuovo cambio funziona e mi aiuta un pochino in accelerazione in uscita di curva mentre il posteriore della moto è più stabile. Adesso riesco a guidare in maniera più naturale. Rimane qualche cosa da migliorare nel carattere della moto, ma lo sapevamo e continueremo a lavorarci in futuro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby