MotoGP Assen, Prove Libere: Marco Simoncelli “Turno molto positivo”

MotoGP Assen, Prove Libere: Marco Simoncelli “Turno molto positivo”MotoGP Assen, Prove Libere: Marco Simoncelli “Turno molto positivo”

La giornata di oggi è stata caratterizzata dall’annullameto di tutte le sessioni di prove del pomeriggio a causa di olio in pista, lasciato da una Moto2, che gli organizzatori non sono riusciti a eliminare, per il persistere della pioggia, malgrado un massiccio intervento di uomini e mezzi. Pertanto unico riferimento valido di giornata quello della sessione mattutina nel corso della quale uno strepitoso Marco Simoncelli ha fatto segnare il miglior tempo girando costantemente molto forte. Sotto una pioggia battente il pilota del Team San Carlo Honda Gresini ha trovato subito un buon set-up della moto e positive indicazioni per poter lavorare con profitto domani nell’extra time che verrà concesso nella sessione della mattinata. Soddisfacente anche la giornata di Akiyoshi sostituto di Aoyama per ll’occasione in sella alla moto di Dani Pedrosa.

Marco Simoncelli (1° 1’ 49” 046) “Peccato che oggi pomeriggio non siamo riusciti a girare a causa delle condizioni della pista ma recupereremo domani perché ci concederanno un extra tempo. Questa mattina è andata molto bene con la pista fortemente bagnata ed abbiamo fatto un turno molto positivo perché siamo riusciti ad acquisire informazioni importanti raggiungendo anche un discreto feeling con il tracciato. Sono contento e non vedo l’ora che arrivi domani mattina per risalire in moto. Proveremo due soluzioni sull’anteriore e faremo ancora qualche aggiustamento di elettronica mentre sul posteriore mi sento già sicuro perché riesco ad avere una buona trazione.”

Kousuke Akiyoshi (14° 1’ 53” 353 ) ”Sono felice di aver avuto questa opportunità e sono molto contento di poter lavorare con un Team Molto professionale che mi ha messo subito a mio agio. Il feeling con la moto è buono e spero domani di migliorare la mia posizione. ”

Fausto Gresini “Purtroppo abbiamo fatto un solo turno di prove ma Marco si è trovato subito bene anche nelle non facili condizioni di questa mattina. Assen è per lui una pista amica ed ha trovato subito il giusto feeling iniziando a fare qualche piccolo intervento sulla moto. Ha girato forte costantemente ed ha fatto un ottimo miglior tempo. Dopo Silverstone siamo ripartiti con un buon ritmo e questo è di buon auspicio. Domani lavoreremo in prospettiva gara e cerchermo serenamente di fare del nostro meglio. Sono contento anche per Akiyoshi che abbia avuto questa opportunità. L’ho visto felice di poter fare questa esperienza e devo dire che si è inserito molto bene con il gruppo di lavoro che solitamente è a disposizione di Hiroshi Aoyama. ”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati