MotoGP Assen, Prove Libere: Alvaro Bautista “La prima giornata è stata molto positiva”

Ottimo inizio per il poleman di Silverstone

MotoGP Assen, Prove Libere: Alvaro Bautista “La prima giornata è stata molto positiva”MotoGP Assen, Prove Libere: Alvaro Bautista “La prima giornata è stata molto positiva”

Ottimo quarto tempo per Alvaro Bautista ad Assen, dove oggi s’è svolta la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Olanda, settima tappa del motomondiale 2012. Il pilota del Team Gresini che a Silverstone aveva ottenuto la pole position ha girato in 1:35.008, a soli 142 millesimi dal miglior tempo di Spies. Il feeling con la sua RC213V sembra sempre migliorare, a lui la parola.

“La prima giornata è stata molto positiva perché per me era molto importante girare su questa pista con questa moto perché il ricordo che ho della Motogp su questo tracciato non è fantastico. Questa mattina era per me come girare su una pista completamente nuova, ho provato una soluzione di setting che non ho gradito particolarmente e così nel pomeriggio siamo tornati indietro provando anche le gomme dure per fare una comparazione con le morbide utilizzate in mattinata. La differenza non è percettibile. Abbiamo poi cercato di migliorare il problema che ho in uscita di curva con la moto che si muove un po’ e diciamo che in parte ci siamo riusciti guadagnando in agilità. Dovremo ancora lavorare ma sono contento per la giornata di oggi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati