MotoGP – Assen FP1 – De Puniet precede Rossi e Stoner

MotoGP – Assen FP1 – De Puniet precede Rossi e StonerMotoGP – Assen FP1 – De Puniet precede Rossi e Stoner

A sorpresa Randy De Puniet ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Assen, settima prova del Motomondiale 2009. Il pilota del team LCR Honda ha portato la sua RC212V in testa alla classifica con il crono di 1’37.842, ottenuto davanti a Valentino Rossi che è rimasto a lungo davanti. Sono solo 5 i millesimi che separano i due, con anche Casey Stoner in terza posizione in un tracciato dove vinse lo scorso anno con la sua Ducati Desmosedici.

Quarto tempo per Jorge Lorenzo, quinto per Andrea Dovizioso: tutti e cinque i piloti in testa alla graduatoria sono racchiusi in 250 millesimi, con addirittura 11 piloti in poco più di sei decimi! Tra questi c’è Dani Pedrosa, sesto davanti a Colin Edwards e Chris Vermeulen con l’altra Suzuki di Loris Capirossi in decima posizione davanti a Alex De Angelis e le Ducati di Hayden e Kallio.

Quattordicesimo tempo per Marco Melandri con la Kawasaki-Hayate, chiudono la classifica a oltre 3″ Niccolò Canepa e Gabor Talmacsi. Indietro anche Yuki Takahashi, l’unico pilota caduto in queste prove.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati