MotoGP Assen: Casey Stoner “Oggi Spies ha meritato la vittoria”

MotoGP Assen: Casey Stoner “Oggi Spies ha meritato la vittoria”MotoGP Assen: Casey Stoner “Oggi Spies ha meritato la vittoria”

Con il secondo posto conquistato oggi ad Assen, Casey Stoner allunga in campionato. Il pilota australiano del Repsol Honda Team ha provato anche a vincere la gara ma il vantaggio accumulato nei primi giri da Ben Spies è risultati incolmabile. L’iridato 2007 ha avuto qualche problemino sulle curve a sinistra e quando ha visto che Spies era imprendibile ha preferito non rischiare. A lui la parola.

“E’ stato un week-end difficile anche se in gara è andata meglio rispetto alle prove. Purtroppo all’inzio ho perso tempo nell’incidente che ha visto coinvolti Simoncelli e Lorenzo ed ho perso tempo. Poi ho preso un vantaggio ed ho provato a riprendere Spies ma non ce l’ho fatta. Ben oggi è stato fantastico, si è meritato questa prima vittoria. Ad un certo punto pensavo di poter ridurre il gap, c’erano buone opportunità di rimontare ma era difficile e avrei dovuto correre dei rischi. Ho voluto concludere la gara limitandoli e quindi non sono riuscito a riprenderlo. Alla fine è stato un week-end abbastanza buono. Abbiamo fatto punti per il campionato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • marco ha detto:

    vincere senza mai “correre rischi”

    è questa la grande differenza tra rossi e stoner

    piloti VELOCISSIMI tutti e 2

    STONER di più da quest’anno e ROSSI in presunto declino

    ma la differenza salta agli occhi nel modo di vincere

    STONER vince se ha almeno mezzo secondo di passo piu veloce di tutti,dominando le libere, le qualifiche e ritrovandosi primo al massimo secondo alla prima curva(un po alla biaggi)
    ROSSI vince col cuore in gare che non penseresti mai,partendo dalle ultime posizioni,con passi di gara lontani dai primi, e se è necessario fare il giro veloce l’ultimo giro…

    2 generazioni diverse
    2 modi di andare in moto diversi
    mi piace pensare poi che la loro rivalità sia tutta una finta imposta da ezpeleta e che poi a fine gare senza telecamere si facciano 2 risate insieme,sarebbe bello

  • Allonzo ha detto:

    …bravo Casey!!! Complimenti a Spies e Lorenzo…

  • sandro ha detto:

    oh oh Stoner ridimensionato da Spies…

  • n75 ha detto:

    “ridimensionato” non mi sembra il termine corretto. E’ arrivato a 4 secondi,ok ma tranquillamente secondo: non aveva motivo per spingere al limite.
    Mica può vincere tutte le gare.

  • Marco4 ha detto:

    La costanza di rendimento è fondamentale se Stoner vuole vincere il campionato, come del resto fece Lorenzo lo scorso anno…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati