MotoGP Argentina, Day 1: Danilo Petrucci “In questa prima giornata siamo andati abbastanza bene”

Il ternano dello Iodaracing è diciannovesimo

MotoGP Argentina, Day 1: Danilo Petrucci “In questa prima giornata siamo andati abbastanza bene”MotoGP Argentina, Day 1: Danilo Petrucci “In questa prima giornata siamo andati abbastanza bene”

Danilo Petrucci, rider ternano dello Iodaracing, ha commentato abbastanza positivamente la prima giornata di prove del Gran Premio d’Argentina, che si correrà domenica sul nuovissimo circuito di Rio Hondo. La pista gli piace, ma secondo il “Petrux” è già piena di buche. Inoltre al momento “mangia” le gomme. A lui il microfono.

“Questa è indubbiamente una bella pista, ma già è piena di buche, secondo me non è stata asfaltata benissimo. Ci sono dei punti che non sono il massimo, come la curva 3 che è abbastanza insidiosa per la presenza di un grande avvallamento. Comunque rimane una bella pista, molto scorrevole anche se ci sono alcuni punti da prima marcia. In questa prima giornata siamo andati benone, perché non siamo lontanissimi dalle Honda Production come lo eravamo in Texas. Potevo fare un po’ meglio, ma quando ho montato l’ultima gomma ho fatto il tempo con la dura e quando l’ho cambiata con la morbida, l’anteriore era finito e non sono riuscito a sfruttarla come volevo. Questo delle gomme è il problema di tutti e non so come faremo per la gara al momento. Ci sono parecchie differenze tra pneumatici nuovi e quelli usati, circa tre secondi. Comunque ci sono margini di miglioramento, più la pista si “gomma” e meglio andremo tutti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati