MotoGP Aragon: Valentino Rossi, “Sono soddisfatto, ma la scelta delle gomme sarà decisiva”

Secondo tempo per il sette volte iridato della Top Class

MotoGP Aragon: Valentino Rossi, “Sono soddisfatto, ma la scelta delle gomme sarà decisiva”MotoGP Aragon: Valentino Rossi, “Sono soddisfatto, ma la scelta delle gomme sarà decisiva”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Gp Aragon Day 1 – E’ un Valentino Rossi soddisfatto quello che ha parlato al termine della prima giornata di prove del Gran Premio di Aragon, quattordicesima tappa del motomondiale 2015. Il sette volte iridato della Top Class ha infatti chiuso la giornata in seconda posizione. Ecco cosa ha raccontato il pesarese.

Valentino, raccontaci questa prima giornata di prove ad Aragon

“E’ stata una giornata abbastanza positiva. Questa mattina ero terzo ed oggi pomeriggio ho chiuso in seconda posizione. Il lavoro fatto nei test ci ha aiutato e ci ha fatto partire con un buon setting di base. Venire a fare qui il test è stata una scelta condivisa con il Team, perchè questa è una pista dove le Honda vanno forte. Oggi non sono andate fortissimo, ma ad onor del vero Pedrosa e Marquez, che secondo me rimangono i favoriti per la gara,non hanno utilizzato la gomma morbida, che invece noi abbiamo usato. Loro rimangono i favoriti Lorenzo permettendo, perchè oggi è andato fortissimo ed è stato sempre davanti ed ha fatto un giro fantastico. Sarà difficile cercare di batterlo, ma se metto insieme tutti i miei migliori settori sono abbastanza vicino.”

Hai detto che i favoriti, Lorenzo permettendo, sono le Honda, ma loro dicono che su questa pista i problemi di cui soffrono dall’inizio dell’anno vengono accentuati.

“Benissimo, sono contentissimo di questa notizia, bisogna vedere però se è vera! (ride, ndr). Ho detto Lorenzo permettendo perchè è stato sempre primo, ma molto dipenderà anche dalla scelta delle gomme, perchè qui forse Honda e Yamaha potrebbero fare due scelte diverse. Honda sulla dura e Yamaha sulla morbida e anche davanti c’è ancora scelta.”

Al termine di questa giornata, rispetto a ieri, come ti senti, più tranquillo, più sereno, con meno preoccupato?

“Come detto sono abbastanza soddisfatto, ma qui è un attimo essere soddisfatti e fare quarti. Lorenzo è un pò più veloce di me e le Honda sono dietro solo perchè non hanno messo la morbida. So però anche che lavorando possiamo ancora migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul