MotoGP Aragon Qualifiche: Nicky Hayden: “Mi dispiace per l’undicesimo posto”

L'americano di casa Ducati partirà dalla quarta fila

MotoGP Aragon Qualifiche: Nicky Hayden: “Mi dispiace per l’undicesimo posto”MotoGP Aragon Qualifiche: Nicky Hayden: “Mi dispiace per l’undicesimo posto”

Quarta fila per Nicky Hayden che ha chiuso le qualifiche in undicesima posizione. Il lato positivo è che l’americano si è migliorato rispetto alle libere di ieri, e anche rispetto allo scorso anno; ma anche gli altri sono andati più forte e la situazione si è quindi pareggiata. Il grosso problema per la Rossa di Borgo Panigale qui è il consumo prematuro per le gomme, ma Nicky farà comunque il meglio possibile.

“Alla fine del turno del mattino sono uscito per familiarizzare un po’ con le condizioni dell’asfalto, ma non è stato molto utile perché la pista era ancora abbastanza umida. Nel pomeriggio invece siamo riusciti a migliorare qualcosa e ho girato molto più veloce dello scorso anno, ma bisogna dire che tutti stanno girando più forte. Ad essere onesto, mi dispiace molto essere così indietro, ma per il momento la nostra situazione è questa. Le gomme si consumano abbastanza rapidamente a causa delle lunghe curve, dove siamo in piega per parecchio tempo, ma abbiamo un paio d’idee per domani mattina che ci potrebbero aiutare. Per la gara invece devo riuscire a passare indenne attraverso la prima curva, vedere come va l’usura delle gomme e fare del nostro meglio.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati