MotoGP Aragon: Marco Simoncelli “Sono soddisfatto di questo quarto posto”

MotoGP Aragon: Marco Simoncelli “Sono soddisfatto di questo quarto posto”MotoGP Aragon: Marco Simoncelli “Sono soddisfatto di questo quarto posto”

Nonostante problemi alle gomme, Marco Simoncelli è riuscito a terminare il Gran Premio di Aragon in quarta posizione. Il centauro del Team Gresini stava già pensando al podio quando gli pneumatici hanno cominciato a degradarsi. Una bella gara comunque per il pilota di Coriano che replica quello ottenuto a Misano.

“Sono soddisfatto di questo risultato ottenuto stringendo i denti e sono anche convinto che l’errore non ha compromesso la possibilità di andare sul podio – ha detto Simoncelli – Lorenzo quando, le gomme sono calate, era più veloce di me e quindi non ho nessun rammarico. All’inizio non sono partito benissimo ma sono riuscito subito a prendere il ritmo fare dei bei sorpassi ed in breve tempo portarmi in terza posizione. Poi intorno al decimo giro la gomma dietro ha avuto un calo notevole rimanendo costante per cinque giri e poi ha avuto un altro forte calo di rendimento. Fortunatamente Spies era messo peggio di me e sono riuscito a conquistare il quarto posto.”

Bella anche la gara del suo team-mate Hiroshi Aoyama
“E’ stata una gara bella ed eccitante per la battaglia che ho ingaggiato con Rossi e Crutchlow. La posizione finale non è certamente fantastica ma sono contento per come ho corso anche se con le condizioni cambiate rispetto ad ieri e la mancanza di grip, oggi, non era certamente facile essere veloci. Con Valentino e Cal ci siamo superati diverse volte ed è stato bello. Spero di andare ancora più forte nel prossimo Gran Premio di casa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra