MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Sono molto orgoglioso e felice di questa vittoria”

Il due volte campione del mondo della MotoGP è tornato al successo al Motorland

MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Sono molto orgoglioso e felice di questa vittoria”MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Sono molto orgoglioso e felice di questa vittoria”

Quello di Jorge Lorenzo era un digiuno che iniziava a pesare, il maiorchino non vinceva un Gran Premio dallo scorso anno, quando a Valencia centrò l’ottavo successo della stagione. Oggi ad Aragon c’è riuscito in una gara pazza (e nel finale bagnata), vinta con astuzia e un pò di fortuna, visto il cambio moto anticipato rispetto ai suoi avversari. A lui la parola.

“Oggi ho effettuato una delle migliori partenze della mia carriera, e sono stato impressionato dal il mio ritmo e dal feeling che avevo con la moto in condizioni di asciutto. E’ stato un peccato che ha iniziato a piovere, sentivo di poter lottare per la vittoria in condizioni di asciutto, ma poi ho visto che Marc e Dani sono rimasti in pista con le slick, quindi ho pensato di prendere un rischio mettendo prima di loro le gomme da bagnato. Dopo il mio primo giro con gomme da bagnato sono andato al comando e dopo ho solo dovuto mantenere alta la concentrazione cercando di non cadere. Sono stato fortunato nel cambio gomme, se la pioggia fosse diminuita non avrei potuto vincere. Sono molto orgoglioso e felice di questa vittoria, era da troppo tempo che non vincevo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

13 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati