MotoGP – Angel Nieto racconta la domenica speciale con Valentino Rossi

MotoGP – Angel Nieto racconta la domenica speciale con Valentino RossiMotoGP – Angel Nieto racconta la domenica speciale con Valentino Rossi

Uno dei momenti più intensi e particolari nella storia del Motociclismo. Il giro d’onore del Gran Premio di Francia a Le Mans, con Valentino Rossi e Angel Nieto in sella alla medesima moto ed entrambi a quota 90 successi in carriera, è stato un gesto bello e sportivo che rende giustizia e merito a due grandi interpreti del motociclismo. Una celebrazione per due straordinarie carriere, un momento che ha dato nuovamente lustro ed immagine a questo sport. Tutti sugli spalti, in pit-lane o davanti ai teleschermi hanno vissuto l’evento con grande emozione: provate ad immaginare le sensazioni di Angel Nieto, che è parso visibilmente commosso per l’occasione. Nel dopo-gara la leggenda del motociclismo iberico ha spiegato cosa ha sentito in quel giro insieme a Valentino Rossi, raccontando alcuni retroscena interessanti.

“E’ stato un momento particolare, emozionante per me e penso per Valentino e tutti gli appassionati”, ha detto Angel Nieto. “Credo ci si ricorderà a lungo di questo evento: è stato un omaggio dovuto a Valentino, come dice il cartello che abbiamo esposto l’universo delle due ruote ama Valentino. E’ bello sapere di esser stato raggiunto da un campione come lui”.

Parlando del “dietro le quinte” di questa bellissima celebrazione, Angel Nieto spiega come Rossi gli ha proposto di salire sulla sua M1 per il giro d’onore. “Valentino è venuto da me e mi ha detto: “Se vinco domenica sarebbe bello che festeggiassimo assieme queste nostre 90 vittorie”. Ero dubbioso e un pò titubante al pensiero di salire in sella e percorrere un giro con la sua moto: se fossi caduto, cosa sarebbe successo? Valentino però con il suo modo di fare mi ha rassicurato, e mi ha detto che comunque lui mi avrebbe assistito, tenendo una mano sul gas, come si fa con un ragazzino quando gli si insegna ad andare in bicicletta o col motorino. Con una rassicurazione del genere non potevo dir di no!”.

Il 12+1 campione del mondo attualmente è opinionista per l’emittente iberica TVE, ma non solo: su El Mundo aggiorna costantemente il proprio blog personale, che potete visionare cliccando su questo link. Nel post successivo al GP di Le Mans, Nieto ha speso parole bellissime per Valentino, come “è stato il pilota che ha fatto di più per le moto in questi anni”, parlando delle sue doti di guida e caratteriali. Inoltre Angel ha ricordato che Rossi lo ha raggiunto a quota 90 successi proprio a Le Mans, tracciato dove vinse per l’ultima volta un Gran Premio 23 anni or sono. A suo dire, un “capriccioso segno del destino”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati