MotoGP: Andrea Dovizioso, “Speriamo di poter lottare per le prime posizioni”
Il pilota della Ducati ha sottolineato come saranno ancora fondamentali le gomme
Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Gp Francia Team Ducati – Andrea Dovizioso spera a Le Mans di scrollarsi di dosso la sfortuna che lo sta attanagliando in questo inizio di stagione. Prima lo strike di Iannone e Pedrosa in Argentina e ad Austin, poi il problema tecnico di Jerez (sembrava un problema alla pompa dell’acqua, ma poi dopo una verifica la stessa è stata “scagionata”, a causare il problema un particolare che ne ha pregiudicato il corretto funzionamento), a lui la parola.
“Con le nuove gomme quest’anno è davvero difficile sapere come sarà il circuito prima di essere scesi in pista il venerdì mattina. Ogni weekend di gara è completamente diverso da quello precedente e quindi bisogna ricominciare sempre il lavoro – ha detto Andrea Dovizioso – Dovremo capire come funzionano le gomme qui sulla mia Desmosedici GP, ma sono fiducioso perché Le Mans è una pista dove riesco sempre ad esprimere il mio potenziale e quindi speriamo di avere la possibilità di essere competitivi e poter lottare con i primi.”
Quanto sarà importante andare forte in questa pista anche in ottica Mugello?
“Sicuramente siamo carichi e pronti a far bene, ma come ad ogni gara quest’anno saranno fondamentali le gomme, ogni volta è un punto interrogativo. I test del Mugello nonostante il meteo non proprio clemente sono stati positivi, anche se è una pista completamente diversa da questa.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Forza ragazzo che se sta maledetta sfortuna ti lascia in pace, rimani il migliore delle Ducati ;)