MotoGP: Andrea Dovizioso, “Proveremo a riavvicinarci al Sachsenring”

Il rider forlivese della Ducati in Germania per tornare protagonista

MotoGP: Andrea Dovizioso, “Proveremo a riavvicinarci al Sachsenring”MotoGP: Andrea Dovizioso, “Proveremo a riavvicinarci al Sachsenring”

Andrea Dovizioso MotoGP 2015 Ducati – La Ducati nelle ultime gare non è stata all’altezza di Honda e Yamaha. La casa di Borgo Panigale ci aveva abituato bene con la nuova Desmosedici GP15, che pronti-via era stata subito protagonista, ma da Barcellona qualcosa è cambiato. Ne ha fatto le spese Andrea Dovizioso, che al Mugello si era dovuto ritirare per un problema tecnico e che a Barcellona era caduto. Ad Assen un altro problema tecnico lo aveva rallentato facendogli tagliare il traguardo in dodicesima posizione. Ora arriva il Sachsenring, dove il forlivese cercherà di invertire la rotta.

“Nelle ultime due gare forse abbiamo perso un po’ di velocità rispetto ai nostri avversari. Anche se il mio compagno di squadra è stato autore di una buona gara ad Assen, è comunque arrivato al traguardo con un certo distacco dai primi. L’impressione è che i nostri avversari abbiano migliorato le loro prestazioni, incrementando il gap – ha detto Andrea Dovizioso – Comunque ogni pista ha caratteristiche diverse, e noi proveremo a riavvicinarci al Sachsenring. A mio parere il circuito tedesco è un po’ troppo corto e stretto per la MotoGP, ma in ogni caso la GP15 si sta rivelando competitiva su ogni circuito e noi dobbiamo continuare a lavorare per ottenere il miglior risultato possibile ogni weekend.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    ligera

    8 Luglio 2015 at 12:28

    Io pensavo che su questo circuito fosse più penalizzata, ma comunque è vero che si sta rivelando competitiva su ogni circuito (rispetto all’anno scorso), staremo a vedere già da Venerdì

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti