MotoGP: Andrea Dovizioso, “Proveremo a riavvicinarci al Sachsenring”

Il rider forlivese della Ducati in Germania per tornare protagonista

MotoGP: Andrea Dovizioso, “Proveremo a riavvicinarci al Sachsenring”MotoGP: Andrea Dovizioso, “Proveremo a riavvicinarci al Sachsenring”

Andrea Dovizioso MotoGP 2015 Ducati – La Ducati nelle ultime gare non è stata all’altezza di Honda e Yamaha. La casa di Borgo Panigale ci aveva abituato bene con la nuova Desmosedici GP15, che pronti-via era stata subito protagonista, ma da Barcellona qualcosa è cambiato. Ne ha fatto le spese Andrea Dovizioso, che al Mugello si era dovuto ritirare per un problema tecnico e che a Barcellona era caduto. Ad Assen un altro problema tecnico lo aveva rallentato facendogli tagliare il traguardo in dodicesima posizione. Ora arriva il Sachsenring, dove il forlivese cercherà di invertire la rotta.

“Nelle ultime due gare forse abbiamo perso un po’ di velocità rispetto ai nostri avversari. Anche se il mio compagno di squadra è stato autore di una buona gara ad Assen, è comunque arrivato al traguardo con un certo distacco dai primi. L’impressione è che i nostri avversari abbiano migliorato le loro prestazioni, incrementando il gap – ha detto Andrea Dovizioso – Comunque ogni pista ha caratteristiche diverse, e noi proveremo a riavvicinarci al Sachsenring. A mio parere il circuito tedesco è un po’ troppo corto e stretto per la MotoGP, ma in ogni caso la GP15 si sta rivelando competitiva su ogni circuito e noi dobbiamo continuare a lavorare per ottenere il miglior risultato possibile ogni weekend.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • ligera ha detto:

    Io pensavo che su questo circuito fosse più penalizzata, ma comunque è vero che si sta rivelando competitiva su ogni circuito (rispetto all’anno scorso), staremo a vedere già da Venerdì

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby