MotoGP: Alvaro Bautista “Silverstone è una pista che mi piace molto”

Lo scorso anno il pilota del Team Gresini centrò la pole position

MotoGP: Alvaro Bautista “Silverstone è una pista che mi piace molto”MotoGP: Alvaro Bautista “Silverstone è una pista che mi piace molto”

Alvaro Bautista e il Team Gresini stanno attraversando un buon periodo di forma. Dopo le difficoltà incontrate ad inizio stagione, adesso il binomio Honda – Bautista sembra andare davvero bene. Anche a Brno lo spagnolo ha disputato ottime qualifiche e una buona gara, questo pur incontrando delle difficoltà nella giornata di venerdì. Ora arriva Silverstone, una pista dove lo scorso anno il #19 centrò la pole position.

“Sono molto contento dopo le sensazioni positive di Brno. Siamo riusciti a fare un buon lavoro pur avendo riscontrato qualche difficoltà nella giornata di venerdi – ha affermato Alvaro Bautista – Nelle prove del sabato ci siamo migliorati conquistando anche la prima fila con il secondo tempo e poi la domenica in gara sono riuscito ad andare più forte che in prova. Insomma è stato un fine settimana positiva ed alla fine la sensazione con la moto è migliorata tantissimo trasmettendo fiducia a me ed al Team. Adesso andiamo a Silverstone con il buon ricordo dello scorso anno dove ho conquistato la mia prima pole position in MotoGP e dove ho disputato una bella gara. E’ una pista che mi piace molto e adesso non ci resta altro da fare che sfruttare questo momento positivo che abbiamo raggiunto a Laguna Seca e che ci sta regalando forti emozioni.Silverstone ha un tracciato veloce largo sul quale mi trovo molto bene e quindi sarà fondamentale cercare di avere una buona messa a punto anche in funzione delle diverse condizioni climatiche che si possono avere. Il freddo e la pioggia sono sempre in agguato e quindi bisogna sfruttare intensamente ogni turno di prova.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati