MotoGP: Alvaro Bautista “Andiamo a Silverstone fiduciosi anche grazie ai recenti test”

Lo spagnolo del team Gresini pensa positivo dopo i recenti test di Barcellona ed Aragon

MotoGP: Alvaro Bautista “Andiamo a Silverstone fiduciosi anche grazie ai recenti test”MotoGP: Alvaro Bautista “Andiamo a Silverstone fiduciosi anche grazie ai recenti test”

Alvaro Bautista è pronto ad affrontare la sesta gara del motomondiale 2012 che si disputerà domenica prossima a Silverstone. Il pilota del Team Gresini che aveva disputato una bella gara in Catalunya (gara che lo vedeva partire dalla retrovie) pensa “positivo” anche grazie ai recenti test di Barcellona ed Aragon, a lui la parola.

“In Catalunya la gara è stata sicuramente positiva ma difficile perché non ero posizionato molto bene sullo schieramento di partenza. Però, malgrado questo inconveniente, sono riuscito a superare i piloti che avevo davanti e che non riuscivano a tenere il mio stesso ritmo. Superati loro riuscivo a girare con i tempi dei migliori ma avevo perso ormai troppo terreno per riuscire a recuperare, purtroppo questa è una categoria non facile nella quale se rimani staccato all’inizio rientrare sui migliori diventa complicato. Comunque è stato un Gran Premio positivo perché siamo riusciti a capire che con una buona posizione sullo schieramento ed un buona partenza possiamo fare una gara con i migliori. Adesso andiamo a Silverstone fiduciosi anche dopo il buon test del lunedì in Catalunya. Il mio feeling con la moto è migliorato tanto ed affronto le curve con maggior confidenza riuscendo ad interpretare meglio la percorrenza. La pista è bella, lunga, larga ed a me piace particolarmente. Chiaramente il tutto sarà condizionato dalla meteorologia che in Inghilterra tende spesso alla pioggia con temperature decisamente basse. In ogni caso spero di poter disputare una buona gara con una moto molto diversa da quella utilizzata gli anni scorsi, con la Honda RC213V sono convinto di potermi divertire e di riuscire a far un buon fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati