MotoGP: Altro record a Jerez per Marc Marquez

Il rookie della Honda è il più giovane rider ad essere in solitaria in vetta alla classifica iridata

MotoGP: Altro record a Jerez per Marc MarquezMotoGP: Altro record a Jerez per Marc Marquez

Marc Marquez dopo essere diventato ad Austin il più giovane pilota ad aggiudicarsi un Gran Premio nella Top Class (e il giorno prima ad essere il più giovane ad ottenere la pole position), a Jerez ha battuto un altro record, quello di più giovane rider ad essere in cima alla classifica iridata in solitaria a 20 anni e 77 giorni.

Con il secondo posto nel Gran Premio di Spagna (ottenuto con la “sportellata” nell’ultima curva ai “danni” di Jorge Lorenzo) infatti il già due volte iridato (2010 nella 125cc e 2012 nella Moto2) è solo nella classifica con tre punti di vantaggio sul team-mate Dani Pedrosa e quattro sul maiorchino della Yamaha, Jorge Lorenzo.

Intanto anche Alvaro Bautista ha voluto dire la sua sull’episodio avvenuto a fine gara nel parco chiuso, quando Lorenzo non aveva accettato le scuse del pilota della Honda. Il pilota del Team Gresini (che ricordiamo lo scorso anno ad Assen falciò alla priva curva l’incolpevole Lorenzo) ha così commentato “Non mi è piaciuto che Jorge non abbia accettato le scuse. Marc ha visto la “porta” aperta e c’ha provato.”

Lorenzo intanto ha fatto sapere che si chiarirà con Marquez prima del Gran Premio di Francia, in programma il prossimo 19 maggio sul circuito di Le Mans.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati