MotoGP: Alberto Puig, “Non capisco perchè Pedrosa abbia aspettato tanto per operarsi”

Lo scopritore di Dani Pedrosa ha commentato la decisione di fermarsi dopo la gara del Qatar

MotoGP: Alberto Puig, “Non capisco perchè Pedrosa abbia aspettato tanto per operarsi”MotoGP: Alberto Puig, “Non capisco perchè Pedrosa abbia aspettato tanto per operarsi”

Honda MotoGP – Alberto Puig è stato una della persone che ha seguito sin dall’inizio della sua carriera Dani Pedrosa. Solo ultimamente le strade dei due spagnoli si sono separate, ma il loro rapporto è rimasto più che buono. Il recente “stop” di Pedrosa, che dopo la prima gara in Qatar ha deciso di fermarsi per il problema della sindrome compartimentale al braccio destro, ha colto di sorpresa Puig, che ha così commentato.

“Sono rimasto sorpreso della decisione di Pedrosa di fermarsi dopo la prima gara – ha detto Puig a MovistarTv così come riportato dai colleghi di Motocuatro.com – queste moto richiedono molta forza e non si può lasciare il manubrio neanche per un instante, altrimenti si rischia di cadere. Non riesco a capire come mai si sia aspettata la prima gara per decidere di operarsi. E’ stato un errore tattico, e nel mese di dicembre un medico negli Stati Uniti, aveva detto che l’unica soluzione era quella di andare sotto i ferri. Non so come sia stato il suo programma di allenamento, ma la pista di Sepang ad esempio è si dura fisicamente, ma non tanto per gli avambracci. Ripeto, quanto successo in Qatar mi ha sopreso molto.”

Puig ha poi proseguito, “E’ stato operato dal Dr. Villamor, vedremo. Se tutto andrà bene potrà tornare e lottare ancora per la vittoria.” Ha poi ribadito il concetto della troppa attesa. “E’ molto raro che si aspetti la prima gara per capire se c’è ancora un problema di sindrome compartimentale. Sono rimasto molto sorpreso.” Puig ha poi ricordato che Pedrosa ebbe lo stesso problema nel suo primo anno di 250cc.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • TONYKART ha detto:

    Honda deve augurarsi che nn capiti niente a marq altrimenti sono c@xxi
    Pedrosa non li ha mai vinti prima i mondiali la vedo dura che inizia adesso ….basta con la storia che ha vinto 26 gare ,corre da un sacco di anni su una moto fra le migliori,ha la sua media di vittorie annuali che sommate fanno un palmares di tutto rispetto ma prese singolarmente stagione per stagione nn dicono niente…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati