MotoGP: Marc Marquez, “Stoner? Ha deciso la Honda”

Il campione in carica ha commentato la decisione della Honda di non chiamare Stoner al posto di Pedrosa

MotoGP: Marc Marquez, “Stoner? Ha deciso la Honda”MotoGP: Marc Marquez, “Stoner? Ha deciso la Honda”

Repsol Honda Team MotoGP – La decisione di Dani Pedrosa di lasciare a tempo indeterminato le gare, almeno fino a che il problema al braccio destro non venga risolto in maniera definitiva, aveva aperto la possibilità di un ritorno alle gare di Casey Stoner, attualmente tester Honda e che a luglio parteciperà alla 8 ore di Suzuka. La Honda ha però deciso per Hiroshi Aoyama e qualcuno aveva ipotizzato che in questa decisione ci fosse stato lo “zampino” di Marc Marquez, che però oggi ha seccamente smentito. Ecco cosa ha raccontato il campione in carica della Honda.

“La Honda non mi ha chiesto nulla a riguardo della possibilità di un ritorno di Stoner – ha detto Marquez al collega di AS Mela Chércoles – Io rispetto sempre le loro decisioni. Sarebbe stato bello per il campionato se fosse tornato, ma a me non sarebbe cambiato nulla avere lui o un altro pilota dall’altro lato del box, perchè io conosco i miei obiettivi.”

Ha poi parlato dello stop di Pedrosa, giunto a sorpresa. “Non conoscevo i suoi problemi e credo che tutta la squadra non lo sapesse. Sapevamo che aveva avuto un problema lo scorso anno, ma pensavamo fosse stato risolto con l’operazione. Spero che con questa nuova operazione possa risolvere e tornare presto alle gare. Certo la Honda è una moto molto “fisica” nella guida, ma io non ho mai avuto particolari problemi.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

21 commenti
  1. Avatar

    Durim

    9 Aprile 2015 at 22:53

    Si potrebbe credergli o non credergli ma credo sia sincero. Marc è una persona competitiva e gli sarebbe sicuramente piaciuto confrontarsi con Stoner. In ogni caso, tolta magari philip. island non credo abbia la minima paura dell’attuale stoner

    • Avatar

      testoner

      9 Aprile 2015 at 23:02

      buahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha…… se sei ridicolo……
      poi parli di noi che attacchiamo il vostro beniamino…

      • Avatar

        H954RR

        10 Aprile 2015 at 11:10

        Ahahahah secondo il loro ragionamento “ha vinto più Marc in 2 anni che Stoner in tutta la sua carriera” allora vale lo stesso discorso tra Casey che ha un 23 contro uno 0 per il loro amato rossi con la ducati, quindi ?
        Sai com’è no ?
        Hanno sempre ragione loro comunque per ogni discorso e per ogni paragone.
        Ahahahah che ridicoli !
        Bon passo e chiudo tanto non cambia niente è inutile qualsiasi discussione come per tutto il resto tanto si sa come finirà anche quest’anno per l’ennesima volta, saluti.
        P.S. Preparatevi a festeggiare che domenica vince ancora e quest’anno arriva il decimo titulo, preparate i festeggiamenti, ahahahahahahah !

    • Avatar

      Durim

      10 Aprile 2015 at 07:19

      Sei proprio un’anima sensibile..sicuro di non essere una fanciulla?
      Vorrei che tu trovassi il punto in cui io attacco stoner o lo insulto.
      Ah, perchè ho detto che marc non ha paura di Stoner?beh..ha vinto più marc in 2 anni che stoner in tutta la sua carriera, dubito abbia paura di un pilota ritiratosi 3 anni fa
      ciao ridicolo ;)

    • Avatar

      Bestlap

      10 Aprile 2015 at 12:49

      Marquez: “a me non sarebbe cambiato nulla avere lui o un altro pilota dall’altro lato del box, perchè io conosco i miei obiettivi.” Traduzione: non sarebbe stato certo stoner a impedirmi di raggiungere i miei scopi.. E Marc è lo stesso pilota che a detta di nakamoto, è rimasto impressionato quando ha visto i tempi di stoner nell’ultimo test e noi ci crediamo eheh…. Bè nakamoto aveva anche detto, 2 anni fa, che stoner aveva girato con le open a 3 decimi dalle factory.. si si come no, infatti poi abbiamo visto dopo come andavano forte le honda open, poi dopo disse “forse ho esagerato” FORSE…??? Ma anche senza le ca22ate di nakamoto, rimangono tutte le puttanate dette nel corso del tempo sul presunto campione intergalattico, quello che vince con qualsiasi cosa anche mezzi inferiori, quello capace di una guida sopra a tutte le difficoltà, quello che la HRC a distanza di tempo corteggia come una bella donna “noi lo vorremmo ma lui non vuole tornare a correre” questa frase era diventata un mantra.. Poi all’improvviso stoner dice “va bene voglio correre” e l’HRC cosa risponde..? NO GRAZIE..!! Come no grazie..?? E tutti i discorsi sul campione intergalattico..?? i 3 decimi con le open diventati improvvisamente, nell’ultimo test, 1 secondo dal tempo di Marc sulla factory..?? Tutti i discorsi di Suppo non più di un mese fa sull’impossibilità di riavere stoner in HRC..?? Quante CA22ATE fanno bere ai tifosi ottusi..! Dovreste essere riconoscenti alla HRC che ha evitato a stoner una figura di m3rda spaziale che sicuramente avrebbe fatto nei confronti di marquez, con la stessa moto.. Poi voglio dire 2 parole anche sulla pochezza dell’uomo stoner che mi ha fatto davvero schifo quando 2 mesi fa ha sminuito la carriera e le vittorie di Cairoli x valorizzare il suo amico Villopoto.. Ma che sistema è..? A parte che ne ha parlato a sproposito, senza conoscere Cairoli e mostrando di non sapere ciò che ha fatto ma non si è reso conto di parlare di un 8 volte campione del mondo di cui le ultime 6 volte sono state consecutive, si è cioè riconfermato 6 volte di seguito, cosa che a stoner NON è MAI riuscita nemmeno una volta.. Di che CA220 parla..?? Sarebbe meglio che stesse zitto e pensasse ai pesci invece di sminuire le SFOLGORANTI carriere altrui x invidia..!!!!!!

      • Avatar

        Durim

        10 Aprile 2015 at 13:36

        Concordo. Suppo ha detto chiaramente come stanno le cose
        “I suoi fan avrebbero magari voluto vederlo lì subito davanti, ma sarebbe stata una aspettativa eccessiva perché ormai il livello è altissimo. E’ stato meglio di no, per noi tutti”

        Parole di suppo..non di rossi, marc o fan di valentino. E suppo ha sempre avuto parole belle per stoner..se ha detto così si vede che è la verità ;)

  2. Avatar

    nandop6

    10 Aprile 2015 at 07:45

    Forse Suppo aveva ragione?????
    Oggi il livello è troppo alto.

    • Avatar

      Durim

      10 Aprile 2015 at 09:10

      Può darsi. Immagina stoner arrivare 9 o 11esimo. credo testoner e H si sarebbero suicidati haha
      E’ comunque un vero peccato, una grigli di partenza con marc,lore,rossi,stoner e i 2 ducatisti sarebbe potuto essere una delle gare più belle di sempre

      • Avatar

        H954RR

        10 Aprile 2015 at 10:27

        Povero durim, non confondermi con te o uno dei tuoi pari che darebbe la propria vita per rossi più che volentieri e poi sareste voi a suicidarvi se il Casey arrivasse davanti al vostro beniamino alla prima gara dopo la lunga assenza e

      • Avatar

        H954RR

        10 Aprile 2015 at 10:28

        su questo stanne certo !

  3. Avatar

    enea

    10 Aprile 2015 at 09:32

    Testoner

    Cosa ha detto di strano durim???

    Stoner (un grandissimo) avrebbe comunque bisogno di almeno 3 o 4 gare per tornare quello di un tempo, e nel frattempo torna pedrosa, quindi é ovvio che Marc non tema stoner per le due gare che avrebbe disputato…

    Certo che siete mooooooolto piú suscettibili dei canarini… ;)

    EneA

  4. Avatar

    Alecx

    10 Aprile 2015 at 10:33

    Io credo che Aoiama essendo un tester, come tutti i tester non ha nel polso il ritmo di un pilota da gara, dubito che farà grossi exploit. A quel punto avrei preferito Stoner che non credo abbia perso la mentalità di uno che corre al massimo per tutta la gara. Credo però che se Aoiama, dovesse realizzare delle pessime prestazioni, magari chiameranno Stoner, anche perchè è tutto da verificare che stavolta Pedrosa abbia davvero risolto il suo problema, magari potrebbe assentarsi per un periodo ben piu lungo.

  5. Avatar

    H954RR

    10 Aprile 2015 at 10:34

    La decisione di non far correre il Casey è stata una decisione saggia da parte di Honda, primo perchè ben consapevolo che due galli nello stesso pollaio non vanno bene e secondo onde evitare di rovinare il mondiale al Marc e di rovinare la 8 ore di Suzuka al Casey perchè è più che chiaro che i due se le sarebbero date di Santa ragione per vincere uno sull’altro e cos’ facendo il rischio è troppo grosso che si possano fare male per qualche errore con caduta, state certi su questo.

  6. Avatar

    TONYKART

    10 Aprile 2015 at 11:28

    Penso che Honda abbia deciso di no primo per rispetto a pedrosa,se fosse uscita una o due belle gare a stoner con che faccia sarebbe risalito sulla Honda pedrosa con il rischio di fare gare opache dopo l intervento?!!!sarebbe stata anche la sua fine psicologica dopo quella fisica davanti al mondo ,nn lo vedo nella mentalità dei jap un gesto così
    Secondo dopo la prima gara non sono serenissimi in Honda ,poteva vincere Lorenzo ,poi dovizioso e ha vinto Valentino,e c e anche iannone lì vicino ,stoner mediaticamente sarebbe stato un peso e in questo momento giustamente volevano massima concentrazione su marq per la e le prossime gare ,se poi pedrosa nn torna…….

  7. Avatar

    Alecx

    10 Aprile 2015 at 11:40

    D’accordissimo con le tesi di H954RR e TONYKART, alla fine solo la Honda sà con che tempi gira Stoner durante i test, e sicuramente puntano a vincere il mondiale 2015 con Marquez, non possono certo rovinargli le gare per uno che correrebbe poche gare come Stoner. Poi chi ce lo vede Stoner al guinzaglio per aiutare Marquez e non esprimersi al massimo?
    Alla fine credo che sia la tesi piu probabile del perchè hanno scelto Aoyama.

  8. Avatar

    bcs

    10 Aprile 2015 at 11:49

    Partiamo dal dato certo.
    I piloti possono dichiarare quello che vogliono, ma di certo nessuno è contento se entra qualcuno di forte ed in grado di lottora per la vittoria.

    E’ una competizione, non un ballo in maschera….

    Scritto questo, Casey voleva correre. Ho letto su un’altro sito il suo ultimo tweet, dove in sostanza scrive che gli dispiace non essere in pista per rimpiazzare un amico, che nona veva bisogno di prepararsi e che non correva per vincere (certo se poi si trovava lì, mica si tirava indietro).

    La scelta di Honda è stata giusta a mio modo di vedere, nel senso che:

    _Hanno già la loro bella gatta da pelare con Marc.

    _Pedrosa non si è ritirato, ma salterà le prossime due gare ed anche per rispetto verso di lui, non lo hanno fatto correre…. Poi ovvio se Pedrosa avrà sempre i soliti problemi, allora si potrà chiamare Stoner per l’intera stagione (magari anche per la prossima, usando questa come “preparazione”.

    Francamente io volevo vederlo in pista, il risultato importa poco in questi casi, ma solo per il gusto di rivederlo con il suo stile in pista….

    Ricordo ancora quando correva per Ducati (e come suonava quel motore, mamma mia…) ed al Mugello mi aveva fatto venire i brividi per il suo modo di guidare… Fantastico.

    Per me è un peccato non vedere in pista il pilota (parere personale eh, non iniziamo a fare i soliti commenti, grazie) che come talento crudo, fine a se stesso, è una spanna sopra a tutti i piloti che io ho “visto” e ammirato.
    Il mio idolo è Kevin, il grande, e come tutti sapete sono un simpatizzante di Rossi, ma questo non toglie che adoro Stoner, un pilota fantastico…

    Io mi chiedo ma come cavolo si fa a non togliersi il cappello o non stupirsi guardando Casey…
    O scrivere determinate cose (valido anche per Rossi, Marc,Jorge, Pedrosa ecc per tutti i fenomeni che sono in pista o sono stati in pista, es: Spies, un altro pilota che ammiravo)
    E’ impossibile se uno guarda con l’occhio dell’appassionato e non del tifoso da stadio.

    Peccato, però chissà, se Casey vuole correre magari lo si vedrà presto in pista con tutti gli altri a lottare.

    Speriamo…

  9. Avatar

    TONYKART

    10 Aprile 2015 at 13:23

    Io penso che Honda conosce molto bene il valore di casey,il fatto che lo tiene come tester e gli da un sacco di soldi per farsi un giretto sulla Honda la vedo come una scusa per mantenere in lui la voglia di moto e nn farlo fermare troppo,se dovesse esserci la volontà di tornare sono certo che Honda la moto per lui là troverà,vedremo cosa decide il destino ma pedrosa se nn cambia marcia presto diventerà un peso e a un certo punto la correttezza morale finisce….

    • Avatar

      Durim

      10 Aprile 2015 at 13:32

      Sesesese…lo vogliono tenere caldo, passati 6 anni dal ritiro, daranno una HRC ufficiale a casey per vincere il mondiale a 34 anni hahaha

      A stoner, da quando ce marc, non frega più niente. Perchè volere Stoner quando hai marc?10 anni più giovane, più forte, più vendibile a livello mediatico,più tranquillo e meno nervoso di stoner, sempre sorridente e che ti vince 2 mondiali su 2, cosa che stoner non è riuscito. Non c’è manco un motivo per volere stoner..manco uno. SVEEEGLIAAAA

      • Avatar

        Alecx

        10 Aprile 2015 at 15:21

        Senti canarino, vai a cinguettare sul filo dell’alta tensione. Non si tratta di scegliere tra Marquez o Stoner ma di farli correre insieme per qualche gara, quindi la tua analisi è campata in aria.

        Se l’infermiere di Tavullia sogna il titolo a 36 anni, non vedo perchè Stoner non possa vincerne uno a 34 ( a parte che ora ne ha di meno), direi che è molto piu probabile la seconda opzione.

        Tra l’altro, i dati parlano chiaro su chi sia Stoner, confrontandolo con l’infermiere, nel 2006-2012 Stoner lo ha battuto in tutto: punti, poles, giri veloci, podi vittorie.

        Quindi poca ironia e più fatti.

      • Avatar

        Durim

        10 Aprile 2015 at 19:55

        Rossi può sognarsi il titolo anche se la vedo dura, stoner non può perchè si è ritirato. E’ un debole e non ha la metà della passione e della grinta di Rossi..non la metà.
        Per non parlare della testa, basta vedere il mondiale 2012..

  10. Avatar

    Stonami77

    10 Aprile 2015 at 15:24

    Voglio in Pista Casey e al barbecue Hopkins!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati