MotoGP – A Jerez presenti anche i tester di Ducati e Bridgestone

MotoGP – A Jerez presenti anche i tester di Ducati e BridgestoneMotoGP – A Jerez presenti anche i tester di Ducati e Bridgestone

Da venerdì Jerez ospiterà i test IRTA riservati alle MotoGP, e per l’occasione la Ducati si presenterà al gran completo. Oltre ai titolari Loris Capirossi e Casey Stoner, nonchè i “clienti” Barros e Hofmann in rappresentanza del team Pramac d’Antin, ci saranno altre due Desmosedici GP7 800cc in pista. In sella ritroveremo Vittoriano Guareschi e Shinichi Itoh, da tre stagioni insieme nel lavoro di sviluppo di casa Ducati.

Il primo sarà dedito al lavoro di perfezionamento della moto, mentre il giapponese ex-tester HRC proverà per conto della Bridgestone, fornendo responsi in real-time da trasferire alla squadra ufficiale dal “Bridgestone Tyre Test Team”. Non sarà in ogni caso la prima volta quest’anno che troveremo i collaudatori Ducati in pista: era già successo per “Vitto” a Jerez insieme a Josè Luis Cardoso, mentre Shinichi Itoh ha seguito la squadra ufficiale a Sepang.

Nella foto: Shinichi Itoh in azione a Sepang

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua