MotoGP | Test Aragon, Bastianini: “Ho sempre lo stesso problema”
Il pilota KTM Tech3 non riesce a sfruttare la gomma morbida, mentre va meglio sul passo
GP Aragon KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha lavorato ad Aragon per cercare di trovare il giusto feeling con la KTM RC16, moto che guida da questa stagione.
Nonostante prove aerodinamiche che lo hanno aiutato sia nel contenere l’impennata, in accelerazione e anche in ingresso curva, rimane il “tarlo” del time-attack. Con la gomma morbida la moto diventa inguidabile e l’ex pilota della Ducati non riesce a spingere.
Dichiarazioni Enea Bastianini Test Aragon KTM Tech3 MotoGP 2025
“Abbiamo provato molte opzioni aerodinamiche diverse. Stamattina ho lavorato molto su questo e sono soddisfatto perché ci ha aiutato per l’impennata, l’accelerazione e un po’ in ingresso curva. Nel pomeriggio abbiamo provato diverse soluzioni per l’assetto, ma niente ha funzionato quando ho montato la gomma morbida. Alcune cose erano semplici, come la carenatura, ma abbiamo bisogno di più tempo per altre. Maverick è stato molto veloce oggi e penso che possiamo essere competitivi come lui, ma ho lo stesso problema: con la gomma vecchia riesco a spingere e con una nuova no.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login