MotoGP | Meregalli (Yamaha): “Top 5 al momento al momento lontana”

In questa stagione la casa dei Tre Diapason può contare su quattro moto e il Pramac Racing

MotoGP | Meregalli (Yamaha): “Top 5 al momento al momento lontana” MotoGP | Meregalli (Yamaha): “Top 5 al momento al momento lontana”

Monster Energy Yamaha MotoGP 2025 – Il Team Director di Yamaha Motor Racing Massimo Meregalli ha parlato dopo i test invernali, che hanno visto la casa di Iwata avvicinare le prime posizioni.

La casa dei Tre Diapason non è ancora a livello delle case europee, su tutte la Ducati, ma anche Aprilia e KTM, ma ha compiuto progressi e in questa stagione può contare su quattro moto in pista, le due ufficiali di Fabio Quartararo (nella foto, ndr) e Alex Rins e quelle del Pramac Racing di Jack Miller e Miguel Oliveira.

Ecco cosa ha detto Meregalli, che ha scherzato anche sulla presenza del Team Manager Ducati Davide Tardozzi, riservandogli una battuta.

Dichiarazioni Massimo Meregalli Yamaha MotoGP 2025

“A Sepang siamo stati in grado di valutare tutte le parti, il che ha dato l’opportunità di lavorare su cose più piccole a Buriram per mettere a punto la moto. Finora siamo abbastanza soddisfatti del lavoro che siamo stati in grado di fare durante l’inverno – ha detto Meregalli a MotoGP.com – Abbiamo avuto più difficoltà rispetto a Sepang. Quando c’è poco grip è un problema più grande per noi che per gli altri, ma vedo come lavorano nel box e mi fa sentire a mio agio. Puntare alla Top 5 è un po’ troppo. Cerco sempre di essere obiettivo e realistico, e mi piacerebbe vederci vicini ai piloti davanti nella seconda metà della stagione. A Sepang abbiamo avuto un buon segnale, ora abbiamo anche più ingegneri e persone e spero che questo ci aiuti ad accelerare.”

Dichiarazioni Massimo Meregalli Aiuto Pramac Racing Yamaha MotoGP 2025

“Fantastico avere Pramac. Innanzitutto, devi abituarti, ma poter avere più dati è un vantaggio. Abbiamo altre informazioni da condividere e abbiamo visto i benefici di Sepang. Quando tre piloti su quattro hanno lo stesso punto di vista, è sufficiente. Ci aiuta anche ad accelerare le prestazioni della moto.”

Dichiarazioni Massimo Meregalli Sviluppo Yamaha MotoGP 2025

“Abbiamo già programmato un test privato con i piloti ufficiali. Potremmo anche condividerlo con i piloti Pramac, perché ci sono tante garei, i test ufficiali, i test privati. Cercheremo di sfruttare questa nuova partnership. Non ci fermeremo finché non avremo battuto Tardozzi (ride, mentre guarda Davide Tardozzi della Ducati, che gli era accanto, ndr).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con