MotoGP | Martin ancora fratturato, salta il GP della Thailandia
Il Campione in carica rischia di saltare anche il Gran Premio d'Argentina, seconda tappa della MotoGP 2025
Aprilia Racing MotoGP 2025 – Brutta “tegola” per Jorge Martin, che reduce dall’infortunio di Sepang, si è di nuovo fratturato mentre si stava allenando.
Il Campione del Mondo in carica, che nel Day 1 di Sepang si era fratturato mano destra e piede sinistro (oltre ad un forte trauma cranico, ndr) è caduto mentre si allenava facendo supermotard a Lleida. Sarà di nuovo operato martedì prossimo.
Secondo quanto riportato da AS.com, il campione in carica della MotoGP ha subito una frattura sminuzzata e scomposta del radio distale sinistro, frattura dello scafoide carpale sinistro, frattura dell’osso piramidale sinistro e frattura senza spostamento del calcagno sinistro.
Delle quattro lesioni da frattura che presenta Martinator, senza dubbio la più preoccupante e grave è quella dello scafoide che si è spezzato a metà. La gravità è data perché è l’osso che ha la minore vascolarizzazione e ha una sola vena di accesso, quindi l’intervento deve essere molto preciso.
Salterà sicuramente la Thailandia e molto probabilmente anche il Gran Premio d’Argentina in programma tra tre settimane.
A Buriram al suo posto correrà il tester della casa veneta Lorenzo Savadori.
Video Caduta High-Side Jorge Martin Test Sepang Day 1
This was @88jorgemartin's awful highside in his first hours with the number 1 plate 💢
He's at the hospital undergoing tests due to left foot and right hand pain. Updates will follow and in the meantime, we're sending our best wishes to the World Champ 💪#MotoGP pic.twitter.com/2UQtHKOq1w
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) February 5, 2025
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login