MotoGP | Martin ancora fratturato, salta il GP della Thailandia

Il Campione in carica rischia di saltare anche il Gran Premio d'Argentina, seconda tappa della MotoGP 2025

MotoGP | Martin ancora fratturato, salta il GP della ThailandiaMotoGP | Martin ancora fratturato, salta il GP della Thailandia

Aprilia Racing MotoGP 2025 – Brutta “tegola” per Jorge Martin, che reduce dall’infortunio di Sepang, si è di nuovo fratturato mentre si stava allenando.

Il Campione del Mondo in carica, che nel Day 1 di Sepang si era fratturato mano destra e piede sinistro (oltre ad un forte trauma cranico, ndr) è caduto mentre si allenava facendo supermotard a Lleida. Sarà di nuovo operato martedì prossimo.

Secondo quanto riportato da AS.com, il campione in carica della MotoGP ha subito una frattura sminuzzata e scomposta del radio distale sinistro, frattura dello scafoide carpale sinistro, frattura dell’osso piramidale sinistro e frattura senza spostamento del calcagno sinistro.

Delle quattro lesioni da frattura che presenta Martinator, senza dubbio la più preoccupante e grave è quella dello scafoide che si è spezzato a metà. La gravità è data perché è l’osso che ha la minore vascolarizzazione e ha una sola vena di accesso, quindi l’intervento deve essere molto preciso.

Salterà sicuramente la Thailandia e molto probabilmente anche il Gran Premio d’Argentina in programma tra tre settimane.

A Buriram al suo posto correrà il tester della casa veneta Lorenzo Savadori.

Video Caduta High-Side Jorge Martin Test Sepang Day 1

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati