MotoGP | Jack Miller al via della 8 Ore di Suzuka

Il pilota australiano affiancherà Katsuyuki Nakasuga mentre il terzo pilota sarà scelto tra coloro che corrono con Yamaha nel WorldSBK

MotoGP | Jack Miller al via della 8 Ore di SuzukaMotoGP | Jack Miller al via della 8 Ore di Suzuka

8 Ore di Suzuka 2025 – Jack Miller sarà al via della 46esima edizione del FIM Endurance World Championship “Coca-Cola” Suzuka 8 Hours Endurance Road Race.

La 8 Ore di Suzuka è una delle gare più prestigiose del Giappone e l’edizione 2025 ha un significato in più per Yamaha che celebrerà il 70° anniversario. La Yamaha è stata fondata il 1 luglio 1955 e le sue attività motoristiche sono iniziate solo 9 giorni successivamente alla 3a “Mount Fuji Ascent Race” il 10 luglio.

Per commemorare questo traguardo sarà presente con una squadra ufficiale per la prima volta dal 2019. Miller ha già esperienza nell’endurance. Ha già partecipato alla 8 Ore di Suzuka nel 2017 quando arrivò quarto.

Miller sarà affiancato dall’esperto Katsuyuki Nakasuga, che ha svolto un ruolo fondamentale con Yamaha Factory nelle quattro vittorie consecutive (2015-2018) ed è stato 12 volte Campione del “All Japan Road Race JSB1000”. Il terzo pilota Yamaha per la 8 Ore di Suzuka sarà selezionato tra gli attuali piloti Yamaha del WorldSBK, con un annuncio che seguirà a breve.

Il team Yamaha Racing completerà due giorni di test privati il 3-4 luglio prima di tornare ufficialmente alla 46ª 8 Ore di Suzuka da venerdì 1 agosto.

Dichiarazioni Jack Miller 8 Ore di Suzuka 2025

“Ovviamente è un grande onore per me poter rappresentare Yamaha alla 8 Ore di Suzuka 2025. È una gara a cui volevo tornare dal 2017, quando sono arrivato quarto, perdendo quella volta contro la Yamaha. È un grande piacere poter guidare la Yamaha R1 e rappresentare il team Yamaha Racing in Giappone in una gara così prestigiosa. Come ho detto, sognavo questa gara e avere l’opportunità di tornare con una squadra così forte è un piacere enorme. Non vedo l’ora di ottenere un buon risultato per loro in casa e di ricevere un grande sostegno dai tifosi giapponesi.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati