MotoGP | GP Silverstone Sprint Race, Alex Marquez, “E’ andata bene”
Il #73 del Gresini Racing: "Per la gara di domani devo capire che gomma usare"
GP Regno Unito Silverstone Ducati Gresini MotoGP 2025 – Vittoria dominante di Alex Marquez a Silverstone, teatro del Gran Premio del Regno Unito, settimo appuntamento della MotoGP 2025.
Dopo una partenza non perfetta il #73 del Gresini Racing ha preso il comando dopo un piccolo errore di suo fratello Marc ed ha tagliato il traguardo con ampio margine.
Questa vittoria lo avvicina alla vetta della classifica, ora lontana 19 punti. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Alex Marquez Sprint Race GP Silverstone MotoGP 2025
“E’ andata bene, mi aspettavo una gara di strategia. E’ stato diverso, ma quando sono andato in testa dopo l’errore di Marc (Marquez), mi sono detto di fare il mio passo. Mi aspettavo Marc alla fine ma ha avuto un calo, contento di com’è andata. Domani abbiamo la gara importante. Non ho avuto problemi di gomme, nell’ultimo giro ho spinto di più perché non ho visto la tabella, ho avvertito un po’ di calo ma è stata una cosa normale. Per domani devo capire che gomma usare, ieri con la media sono andato forte, forse è un rischio la soft in gara. Questa mattina ho visto i passi di Marc e Pecco che dopo 16 giri giravano lento, vediamo la temperatura domani.”
Foto: Michelin
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login